Bracciali con pietre artigianali: l’accessorio che racconta di te

bracciali-pietre-artigianali

Quando si parla di accessori, e in modo particolare di gioielli, si va spesso a controllare il valore economico dell’oggetto ma quello che rende davvero unico il prezioso monile non è tanto il valore prezioso quanto quello dell’unicità. Ecco perché, tra tanti gioielli prodotti in serie consigliamo invece di acquistare bracciali con pietre artigianali: ricercati, fatti a mano, con materie prime di qualità e pietre vere naturali accuratamente selezionate. Perché sceglierli? Non si tratta solo di accessori per uomo o donna di ottima fattura ma hanno anche un significato, le pietre infatti sono sempre associate ad un significato. Oggi scopriamo insieme dove acquistare bracciali con pietre artigianali e quali pietre scegliere in base a ciò di cui abbiamo più bisogno.

Dove acquistare bracciali con pietre artigianali

Se stai cercando dove acquistare bracciali con pietre artigianali devi assolutamente rivolgerti a Mosquitonero; tutto nasce dalla passione della fondatrice che dalle sue mani creative ha sperimentato materiali diversi come Macramè, paste polimeriche, resina e filo metallico fino a giungere alla passione per metalli e pietre. Le pietre minerali sono diventate il suo grande amore e allo stesso tempo il fulcro del proprio lavoro; Mosquitonero è un team di creative che si occupano di vari aspetti sotto l’occhio attento della fondatrice. Alla base del successo di questo brand c’è la voglia di far sentire bene chi acquista un accessorio e desidera indossarlo sentendosi bene; grande cura nella ricerca di materiali, colori e forme si vanno ad affiancare ai benefici delle pietre per garantire perfetta sintonia.

Come scegliere la pietra giusta per sé

Come accennato precedentemente, ogni pietra ha un suo significato e non è solo bella da vedere per il suo stile etnico e rustico. Oltre ad avere un potere curativo, sono anche pezzi unici poiché lavorate artigianalmente da mani esperte. Ma come scegliere quella giusta per te? Con l’aiuto di Mosquitonero possiamo svelarti alcune delle più comuni e i relativi significati:

  • Acquamarina – oltre al suo colore che è tra i più apprezzati da chi sente un forte legame con il mare, l’acquamarina è la pietra giusta per comunicare la propria realtà interiore ma non solo. C’è chi la chiama anche “pietra del coraggio” ma in realtà riesce a placare l’ira andando invece a favorire un dialogo costruttivo, sfruttando le proprie facoltà intellettive.
  • Agata – l’agata è una pietra che si presenta in diverse sfumature e ha lo scopo di infondere coraggio facendo in modo che timidezza, ansie e paure lascino spazio alle emozioni più belle.
  • Ambra – si tratta di una pietra molto apprezzata e largamente diffusa, il motivo è la sua capacità di trasformare le energie negative in positive offrendo un vero e proprio effetto calmante a chi la indossa.
  • Amazzonite – è la pietra giusta da indossare se cerchi fiducia in te stesso. Oltre a rafforzare l’intuito ti aiuta a perseverare fino a raggiungere il tuo obiettivo con risolutezza.
  • Ametista – è un vero e proprio calmante naturale: in grado di gestire insonnia, incubi, emicranie e tristezze diventa un alleato anche nell’alleviare gonfiori localizzati.
  • Corallo – non sarebbe da inserire nelle pietre, poiché non si tratta effettivamente di questo ma con l’aiuto di questo materiale le ansie diminuiscono così come la timidezza, in favore invece di una comunicazione più efficace e controllata.
  • Diaspro – è perfetta per chi soffre di nausea o problemi endocrinologici; perfetto anche per supporto a chi ha difficoltà ad assimilare il ferro.
  • Ematite – c’è chi la definisce una pietra trasformatrice tanto da avere il soprannome di pietra del cambiamento. Aiuta quindi ad affrontare un periodo di metamorfosi e transizione infondendo coraggio e fiducia.
  • Lapislazzuli – sono perfette per chi cerca un alleato nella ricerca di equilibrio e stabilità, il loro colore elegante viene apprezzato da tutti.
  • Occhio di tigre – se stai attraversando un momento di difficoltà e fatichi a trovare coraggio e fiducia, l’occhio di tigre è la pietra che fa per te.

Vuoi scoprire le altre pietre? Ti invito a visitare mosquitonero.it dove puoi trovare tante curiosità sui materiali e acquistare il bracciale con pietre artigianali perfetto per te.