Beauty Planet Institute: i prodotti cosmetici naturali e green per la skincare

Beauty-Planet-Institute

La scelta di prodotti di cosmetici naturali e ecosostenibili è sempre più etica: molte persone scelgono di acquistare referenze in grado di garantire una delicatezza sulla pelle senza perdere l’efficacia ma è anche interessante notare come sempre più persone cerchino anche brand in grado di garantire un impatto minore sull’ambiente. Questo è il progetto di Beauty Planet Institute, un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti cosmetici naturali e ecosostenibili.

Beauty Planet Institute: i prodotti a domicilio

L’azienda si è affermata grazie ad un e-commerce dove è possibile scoprire la gamma di prodotti naturali e green; con un occhio al benessere personale e l’altro al pianeta, vengono messi in vendita flaconi con all’interno trattamenti professionali di qualità. L’idea è quella di andare a promuovere il turn over cellulare scegliendo però sostanze naturali invece di prodotti chimici; l’ecosostenibilità però non si avverte solamente negli ingredienti utilizzati ma in ogni fase della produzione e ovviamente anche nel packaging. L’idea dell’azienda è quella di promuovere uno stile di vita green, andando a limitare l’accesso agli istituti di bellezza promuovendo invece trattamenti casalinghi che possono dare ottimi risultati.

Con principi attivi naturali al 100%, vantano una formula senza parabeni, siliconi, coloranti sintetici, SLE/SLES, PEG, BHT e BHA. Si tratta di una linea prodotta in Italia realizzata dopo la richiesta dell’ordine e che viene racchiusa in flaconi naturali e bio ma soprattutto compostabili. Con spedizione gratuita e la possibilità di saldare con diversi metodi di pagamento tra cui Paypal e bonifico, è certamente un punto di riferimento.

Beauty Planet Institute: i prodotti da provare

Quali sono i prodotti da provare? Per prima cosa vogliamo dirti che entrando sul sito ufficiale ed iscrivendoti alla newsletter puoi ottenere un buono del 10% sul tuo primo ordine che puoi utilizzare ad esempio sul kit risparmio in cui puoi trovare tanti prodotti di punta per poter provare l’efficacia del brand.

Nei kit risparmio puoi trovare o il tuo prodotto preferito con una formula scontata, come ad esempio i kit bende anticellulite con fosfatidilcolina perfetti per prepararti all’estate oppure kit prova come quello protocollo o per il viso dove puoi trovare diversi prodotti per un trattamento completo.

Tra i trattamenti corpo ti consigliamo:

Aquarius 3Days Crema Liporiducente. Viene venduta anche in box mini per testare il prodotto; il trattamento mini è perfetto da portare in viaggio o per avere 3 giorni di test. Con azione liporiducente data dall’idrolizzato di Drosera Ramentacea va a dare un effetto snellente e rimodellante sul grasso ostinato.

Aquarius – Bende anticellulite. Perfette per prepararti all’estate, viene venduto in kit singolo o in pacco per trattamento completo. Grazie alla Fosfatidilcolina va ad agire sugli inestetismi della cellulite e sul grasso localizzato.

Gemini – siero liftante. Un alleato contro i segni del tempo, va ad agire sul viso grazie a collagene, acido ialuronico e alga bruna andando a distendere e regalare un effetto levigato e liftante.

Nashira – maschera viso. Stai pensando ad un ritocchino? Fermati, prima prova la maschera viso Nashira, è un’alternativa al botulino. Va a regalare un effetto rimpolpante, distendendo le rughe e regalando addirittura un effetto leggermente liftante.

Syrma – latte detergente. Un altro prodotto che ti consigliamo di provare è il latte detergente; perfetto per struccarsi ma anche per lavare il viso va a difendere la pelle dai radicali liberi e diventa quindi un alleato contro l’invecchiamento. La pelle dopo l’applicazione è liscia e luminosa.

Non conosci il brand? La cosa migliore che tu possa fare è senza dubbio quella di andare a cercare i kit, in questo modo potrai provare più referenze e trovare ciò che più si adatta alle tue esigenze. La linea conquista anche per i nomi legati a segni zodiacali e astrologia.