Tra i diversi dispositivi che possiamo valutare per la nostra casa, ne troviamo uno che consente di eliminare fino al 99% degli inquinanti presenti nell’acqua del rubinetto, in modo tale da ridurre l’acquisto di plastica e garantire il fabbisogno d’acqua giornaliero per la nostra famiglia. Stiamo parlando dei depuratori d’acqua a casa, una tecnologia avanzata che permette di bere direttamente l’acqua del rubinetto: grazie ai filtri, è possibile migliorare la qualità dell’acqua e fare un passo concreto verso un futuro più libero dall’uso smodato di plastica.
Parliamo di questo prodotto, di come sceglierlo e di quali sono i suoi vantaggi, e lo facciamo proponendo le soluzioni di Green Solutions, che propone dei servizi personalizzati per scegliere un sistema di depurazione d’acqua all’avanguardia. Possiamo quindi chiedere una consulenza gratuita, contare su un’installazione professionale e ricevere un supporto continuo dopo aver acquistato il depuratore.
Come scegliere il depuratore d’acqua
L’acqua delle nostre case è potabile? In realtà non molti di noi si pongono questa domanda, in quanto la maggior parte compra le casse d’acqua al supermercato. Negli ultimi anni, tuttavia, i ricercatori e gli scienziati ci hanno avvertito in merito all’uso smodato di plastica, tanto che esiste persino un’isola di plastica nell’Oceano Pacifico (Pacific Trash Vortex).
La maggior parte di ciò che acquistiamo è imballato nella plastica, quindi immaginiamo di poter risparmiare non solo economicamente, ma anche di fare un gesto concreto nei confronti del pianeta e della salute delle future generazioni. Il problema dell’acqua del rubinetto è che molto spesso ha un sapore e odore non ottimali; inoltre, la mancanza di un filtro non elimina le sostanze inquinanti.
In commercio possiamo trovare numerose soluzioni e tutte condividono l’innovazione: una tecnologia all’avanguardia che ci permette di bere comodamente l’acqua dal rubinetto senza problemi. Durante la scelta del depuratore d’acqua dobbiamo comunque tenere presente alcuni fattori che ci aiutano a trovare il prodotto giusto per noi: dobbiamo quindi approfondire il filtro, come funziona, la capacità di filtrazione, la portabilità, la durata e la manutenzione. Da non sottovalutare, infine, l’efficacia contro i contaminanti.
Perché installare un depuratore d’acqua
L’acqua domestica spesso presenta un livello di durezza più elevato del solito per la presenza di calcare. Il nostro obiettivo, acquistando un depuratore d’acqua, è quello di poter bere acqua pulita e sana per noi. Indubbiamente, tra i vantaggi troviamo la comodità: per molti, l’acquisto di un depuratore è stato una vera e propria liberazione dall’accumulo di plastica, soprattutto tenendo in considerazione che ciascuno di noi dovrebbe bere almeno un litro e mezzo, se non due litri, di acqua al giorno. Ora immaginiamo una famiglia di quattro persone: quanta plastica potrebbe potenzialmente produrre?
Il risparmio c’è anche dal punto di vista economico: in questo modo abbattiamo l’acquisto di acqua al supermercato e possiamo sostenere apertamente l’ambiente. In media, una famiglia che consuma dai tre ai sei litri di acqua al giorno eliminerà più di 1000 bottiglie di plastica all’anno. Con questo avanzato sistema di depurazione, poi, l’acqua risulterà più leggera e sana per l’organismo. Aggiungiamo anche un ulteriore fattore che non va sottovalutato: la facilità d’uso. Di fatto, per usare un depuratore d’acqua non serve essere esperti di tecnologia.
A chi affidarsi
Green Solutions sfrutta un sistema avanzato per i suoi depuratori d’acqua: un prodotto che consente di ottenere un’acqua depurata e certificata, dal design pratico e intuitivo, che inoltre non occupa nemmeno troppo spazio. Anche i filtri sono realizzati a partire da materiali di ultima generazione per offrire solo il massimo e garantire la purezza dell’acqua. In questo modo siamo certi di ottenere un prodotto 100% made in Italy, ma soprattutto una soluzione duratura nel tempo, in quanto non dovremmo cambiare il depuratore nel giro di pochi anni e potremo osservare anche un netto miglioramento dei sapori del cibo.
L’acqua è vita, del resto: senza quest’ultima non potremmo garantire la sopravvivenza degli esseri viventi sul nostro amato pianeta. Ecco perché è importante bere acqua più leggera e salutare, che non sovraccarica in nessun modo i reni e che è indicata anche per coloro che soffrono di calcoli renali o altre patologie.