L’intrattenimento può diventare il grande protagonista di qualsiasi evento; dai matrimoni fino a un party o ancora una festa aziendale, la musica unisce e in qualche modo coinvolge tutti i presenti per farli divertire e per far staccare la spina dalla solita routine. Chi ha in programma di organizzare un evento deve considerare naturalmente diversi aspetti: selezionare l’intrattenimento giusto non è così facile e molto dipende dagli ospiti che parteciperanno. Sono gli ospiti spesso il fulcro della scelta, così come il tipo di evento: in tal caso è sempre bene farsi aiutare dagli esperti del settore.
Per scegliere la musica matrimonio, eventi, feste, dj live band, pianobar, compleanno, battesimo, comunione, consigliamo di fare un salto sul sito di DuoLounge Eventi, organizzazione formata da specialisti dell’intrattenimento musicale che mettono a disposizione un ventaglio piuttosto ampio di proposte musicali che si adattano ai gusti di tutti e che rispondono alle esigenze di intrattenimento di ogni tipo.
Come rendere un evento indimenticabile con l’intrattenimento giusto
La musica è il filo conduttore della nostra vita: la ascoltiamo nei momenti in cui siamo da soli ma la consideriamo irrinunciabile quando arriva il momento di organizzare un evento come un diciottesimo, un party di compleanno, un matrimonio, una festa di laurea o ancora una cena aziendale. Chiaramente, in questo caso, l’intrattenimento deve riflettere non solo i valori e il tema dell’evento stesso, ma deve offrire divertimento a tutti gli ospiti presenti: è possibile quindi valutare un mix, quindi soluzioni personalizzabili, come quelle proposte da DuoLounge Eventi, tra piano bar, vocalist, sax, violino, posteggia napoletana, gruppi musicali e dj set.
Ma le proposte non sono finite qui perché c’è anche la possibilità di richiedere spettacoli comici con artisti di strada e naturalmente di attingere da un repertorio estremamente ampio, come musica italiana o napoletana, straniera o grandi classici, balli di gruppo, musica latina e tanto altro. L’unica cosa che dobbiamo fare è indicare loro la strada per percorrere così la sonorità giusta.
Per far risaltare l’evento e soprattutto per permettere agli ospiti di parlare per giorni del party o della festa a cui hanno partecipato, l’unico modo possibile è allietarli con buona musica e spettacoli che non passano inosservati. Vietato annoiarsi in tal senso: riusciamo davvero a immaginare un matrimonio senza la musica? Senza il primo ballo romanticissimo tra gli sposi? O quello tra la sposa e il suo papà?
DuoLounge Eventi, i servizi offerti
I servizi offerti da DuoLounge Eventi sono diversi: prima di tutto possiamo valutare un dj set per l’evento in doppia postazione, quindi per la sala e l’aperitivo o taglio torta. Come sempre, il repertorio è ampio e personalizzabile, quindi possiamo scegliere la musica e l’intrattenimento giusto per il nostro matrimonio. Non dimentichiamo che possiamo valutare ulteriori forme di intrattenimento tra cui dj e sax, violino e voce, così da trovare un compromesso, come spiega DuoLounge, tra un live e un dj set.
In alternativa, c’è anche live band, musica per battesimi e comunioni, o persino la possibilità di organizzare una cena con delitto con oltre 50 trame che si ispirano al fantasy, alle serie TV e molto altro.
Per la riuscita di un evento, scegliere la musica giusta è a dir poco fondamentale: bisogna ovviamente calibrare i generi e gli strumenti sulla base dei momenti che vivremo. Ecco perché c’è l’assoluta necessità di affidarci agli esperti, che possano guidarci e suggerirci il genere musicale ma anche il tipo di musica, se propendere per la presenza di una band o di un dj set o di entrambe le forme di intrattenimento.
Questo vale sia per i matrimoni, dove l’intrattenimento è spesso al centro di tutto, ma anche per gli eventi aziendali, dove la musica deve assolutamente rappresentare i valori dell’impresa e permettere a tutti gli ospiti di divertirsi e identificarsi nel marchio.
Proprio così. In questo caso la musica diventa veicolo di coinvolgimento e fidelizzazione nei confronti dell’azienda, e questo risponde fondamentalmente a quanto anticipato: è la musica la grande protagonista dei nostri eventi.