commemorazione-defunto-innovazionecommemorazione-defunto-innovazione

Dire “addio” è la cosa più difficile in assoluto da fare. Perché commemorare il defunto, la persona amata e mai dimenticata, è un gesto che scava nel nostro passato e, purtroppo, ci mette di fronte al presente e al futuro: la persona non c’è più. Per commemorare la persona, negli ultimi anni, si è diffusa una nuova tecnologia: i QR code per lapidi. Immaginiamo di poter conservare un ricordo del defunto che dura per sempre: il concetto di memoria digitale non è ancora così diffuso, ma sta iniziando a radicarsi nel nostro vissuto. Soprattutto in coloro che desiderano rendere onore alla persona scomparsa, per non dimenticare mai nulla.

La commemorazione digitale prevede un QR code con pagina web dedicata al defunto: è l’innovazione, ma è anche uno strumento rispettoso della memoria della persona. Su persemprericordami.com, c’è la possibilità di creare un ricordo eterno, con QR code per lapidi personalizzati: gestiscono la pagina personalmente e forniscono assistenza anche dopo l’acquisto per qualsiasi modifica.

QR code per lapidi, un servizio per onorare la memoria del defunto

Quando pensiamo a una persona, ci vengono in mente i ricordi: le memorie sono preziose. Come scrisse Isabel Allende: “La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”. Un ricordo è ciò che ci lega alla vita terrena: è la cosa più preziosa che lasciamo a chi viene dopo di noi. Con i QR code per lapidi, possiamo quindi celebrare proprio le memorie, grazie all’innovazione.

Questo servizio è personalizzabile: i QR code possono essere applicati sulle lapidi e consentono di accedere alla pagina web dedicata al defunto. Viviamo in un mondo che è ormai sempre più tecnologico, ma proprio la tecnologia ci viene in aiuto nella possibilità di serbare per sempre i ricordi della persona che abbiamo amato: rispetto alle forme commemorative tradizionali, parliamo indubbiamente di un gesto dal significato profondo e rispettoso.

Il valore emotivo

In questi anni si sono moltiplicati i servizi che consentono di mantenere viva la commemorazione nel tempo. Per sentire un rapporto di vicinanza e di ricordanza con i cari che sono scomparsi. Parliamo, però, di una connessione permanente dal valore emotivo immenso: creare la pagina web, da personalizzare con foto, video, messaggi o dediche, o semplicemente con contenuti che rievocano le memorie e i ricordi più belli della famiglia, significa imprimerli per sempre nella memoria di chi verrà dopo di noi.

Questi ricordi sono eterni, ma anche accessibili ai familiari e alle generazioni future. Così il corpo lascia la terra, ma mai il ricordo: questo ci terrà “in vita” per sempre. “Per Sempre Ricordami” sottolinea proprio il legame profondo che intercorre tra la memoria e l’affetto: potremo ricordare per sempre le persone che abbiamo amato e che non ci sono più, e potremo farlo scegliendo le foto che abbiamo scattato insieme, i momenti che ci hanno unito, i gesti che non abbiamo mai dimenticato.

Un servizio per privati e agenzie funebri

Onorare la memoria dei propri cari in modo moderno e dignitoso è ora possibile: il servizio di Per Sempre Ricordami è pensato per le famiglie, per le agenzie di onoranze funebri e per chiunque desideri ricordare per sempre, appunto. Una soluzione digitale innovativa per cui non dovremo mai preoccuparci di dover gestire la pagina web, perché se ne occupano loro: una volta effettuato il pagamento, potremo inoltrare tutto il materiale che desideriamo inserire nella pagina del defunto, come anche una biografia, frasi speciali e dediche.

Per le agenzie di onoranze funebri, questo servizio è anche un modo per distinguersi dal mercato attuale: il pubblico è sempre più orientato al digitale. L’idea di affidare i nostri ricordi a una pagina web è un gesto che ci appare perfettamente normale, seppure innovativo rispetto al passato: siamo ormai abituati a essere online. Su persemprericordami.com, è possibile dare un’occhiata nel dettaglio al servizio completo: un gesto che trasforma il modo in cui ricordiamo e celebriamo la vita delle persone defunte, per mantenere vivi i ricordi e preservare la storia della famiglia.