bomboniere

Per ogni evento speciale… c’è una bomboniera altrettanto speciale ad attenderci! Se non siete certi di come scegliere le bomboniere in base all’evento, o più in generale volete approfondire le ultime tendenze del settore, siamo qui per darvi una mano: per bomboniere, inviti e coordinati per eventi, consigliamo di fare un salto su graceeventworld.com dove ad attendervi troverete Grace, che collabora con numerosi micro produttori per assicurare il massimo della qualità e della creatività. La sua priorità? La vostra soddisfazione, ovviamente: vi diamo tutti i suggerimenti utili per scegliere le bomboniere.

Quando scegliere le bomboniere?

Iniziamo dal fattore tempo, che è sempre il più delicato. Perché? Sappiamo che le bomboniere hanno un’importanza da non sottovalutare; tuttavia, a volte pensiamo di avere abbastanza tempo per prendere una scelta ragionata. Poi, tra una cosa e l’altra da organizzare, il tempo scarseggia ed è subito… panico! Ecco perché, come suggerito da Grace di graceeventworld.com, il momento giusto per prendere le bomboniere è adesso. Proprio così. Se avete già scelto il fornitore, conoscete già lo stile dell’evento, non si deve mai attendere.

I vantaggi di prenotare in anticipo

Perché ci sono numerosi vantaggi dal prenotare le bomboniere con mesi di anticipo. Prima di tutto, il prezzo: il rapporto con la qualità sarà migliore rispetto a quello delle bomboniere scelte all’ultimo momento utile, considerando anche la quantità richiesta. Non solo: mai attendere, perché, alla fine, le bomboniere vanno scelte in base alle proprie preferenze personali, al tipo di evento, allo stile. Ciò significa avere tempo per personalizzare le bomboniere senza correre e senza dimenticare qualcosa di importante.

Quante bomboniere ordinare?

Un mese prima dell’evento, poi, è possibile essere più precisi riguardo alle persone che prenderanno parte effettivamente alla cerimonia. Sì, al netto dei ritardatari o delle presenze in “forse”, è sempre bene dare un numero definitivo, anche in eccesso. Ma non necessariamente esagerando. Quante bomboniere ordinare, a questo punto? Sempre Grace suggerisce di partire dal numero delle partecipazioni: ci saranno indubbiamente delle persone che non verranno, ma avere qualche bomboniera in più fa sempre comodo, soprattutto per chi magari si presenta con un pensiero dopo la cerimonia. Un altro piccolo consiglio è di optare per qualche bomboniera in più: queste saranno destinate ai professionisti che vi hanno seguito per la cerimonia, come il fotografo. Invece di ordinare nuovamente altre bomboniere, è così possibile averle già da parte.

Come scegliere la bomboniera?

Abbiamo parlato di tempistiche e di numeri, ma ora veniamo a un altro aspetto altrettanto importante: la scelta della bomboniera. Che, lo ricordiamo, è un ricordo prezioso di un giorno speciale, come un matrimonio, una comunione, una cresima. Sono nate proprio per questo motivo, per legare un oggetto a un ricordo eterno: sono una traccia, un segno tangibile. Ancor prima però di perdersi tra nastri e confetti, bisogna pensare alle proprie preferenze: personalità e stile dell’evento, a cui abbiamo già accennato.

Quando poi si è particolarmente sensibili verso il tema green, la scelta della bomboniera solidale è spesso comune. O ancora la bomboniera handmade, ovvero una creazione artigianale pensata per stupire. A guidare la scelta, in ogni caso, è proprio il tipo di evento: non ci sono bomboniere più importanti di altri, ma per una comunione o una cresima, per esempio, si tende a optare per una bomboniera a tema religioso.

Idee per bomboniere per il matrimonio

Le idee e le ispirazioni sono moltissime (e irrinunciabili), come la bomboniera brut con calice in box di legno serigrafata: una delle tante proposte presenti sul sito di Grace, che tra l’altro è in piena tendenza. Molto bella ed elegante è la bomboniera miele, perfetta per coloro che vogliono qualcosa di più di un semplice ricordo: le bomboniere gastronomiche sono sempre più diffuse e vengono peraltro maggiormente apprezzate da chi le riceve! L’importante è farsi un’idea chiara sul tema: una volta scelto quello, è possibile parlare con un esperto in materia per trovare l’oggetto più indicato per ricordare il proprio evento nel modo più dolce e romantico possibile.