tappeti-persiani

Il mondo della decorazione della casa è in continua evoluzione. È impossibile prevedere quale sarà la prossima tendenza. Tuttavia, alcune tendenze ritornano sempre, come i tappeti persiani. I tappeti fanno parte del nostro arredamento fin dall’antichità; esistono così tanti motivi e disegni diversi che è possibile trovare un tappeto per ravvivare quasi tutte le stanze della casa. I tappeti sono perfetti per i pavimenti freddi o in legno, perché aiutano a isolare la stanza e a tenerla calda nelle fredde notti d’autunno. Inoltre, danno all’ambiente una sensazione di morbidezza e aggiungono personalità a qualsiasi casa.

In questo articolo vogliamo consigliarvi dove acquistare tappeti persiani orientali anche online, scegliendo tra prodotti di ottima qualità.

Il ritorno del tappeto orientale

Ci sono diversi motivi per cui i tappeti orientali stanno tornando in auge. Innanzitutto, i tappeti tessuti a mano sono molto resistenti e possono durare per decenni. Chi acquista un tappeto fatto a mano potrà quindi tramandarlo o rivenderlo poiché non perdono valori se ben tenuti. Un tappeto orientale migliorerà notevolmente il valore estetico della vostra casa e potrà essere un eccellente elemento di conversazione.

Quali sono i tappeti orientali più popolari?

Esistono molti disegni diversi, ma i più popolari sono:

  • Tappeti persiani: I tappeti persiani sono tipicamente grandi, dai colori vivaci e dai motivi complessi. Per le loro dimensioni, sono spesso utilizzati nei soggiorni o nelle sale familiari. Tuttavia, possono essere utilizzati in qualsiasi stanza, anche all’esterno nel patio.
  • Tappeti cinesi: I tappeti cinesi sono in genere più piccoli e semplici di quelli persiani. Sono anche più economici e sono ottimi tappeti da ingresso. Sono anche un’ottima scelta per le camere da letto o gli uffici.
  • Tappeti turchi: Questi tappeti sono noti per i loro colori brillanti e vivaci. Sono spesso utilizzati in soggiorni, sale familiari o sale da pranzo.
  • Tappeti indiani: Questi tappeti sono in genere più piccoli ma più spessi di altri. Sono molto resistenti e ideali per le aree ad alto traffico.

Come scegliere un tappeto persiano di qualità

L’arte di decorare con i tappeti persiani è una tradizione secolare. Ma nel nostro mondo frenetico, può essere confuso sapere da dove cominciare per acquistarne uno. Poiché esistono molti tipi diversi di tappeti persiani, tutti hanno i loro pro e contro. Oltre alle dimensioni e alla forma del tappeto, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si acquista un tappeto persiano di alta qualità. La prima cosa da osservare è il telaio utilizzato per tessere il tappeto. Un tappeto persiano viene tessuto su un telaio e il tipo di telaio influisce sulla qualità del tappeto. I tappeti più costosi sono tessuti a mano, mentre quelli di fascia bassa sono tessuti a macchina. Un altro aspetto importante da considerare quando si acquista un tappeto persiano di qualità è il sottofondo. Il sottofondo è il materiale utilizzato per tessere il tappeto.

Tappeti Persiani Orientali: dove acquistarli

Se state cercando un punto di riferimento dove acquistare tappeti persiani orientali di ottima qualità, Kiatappeti.com è sicuramente il sito web che dovete visitare. Online si possono trovare i migliori tappeti persiani selezionati con cura facendo in modo che si possa notare la differenza e che si possa osservare la qualità del prodotto; i tappeti sono di importazione e i professionisti selezionano personalmente i vari prodotti per mettere a disposizione dei propri clienti il meglio: tappeti unici, esclusivi e rari, vere e proprie opere d’arte sinonimo di artigianalità. I tappeti persiani online di Kiatappeti.com hanno ottime recensioni e il rapporto qualità prezzo è incredibile. Oltre all’assortimento di tappeti e kilim, presso la Galleria in Marsala è possibile richiedere anche lavori di manutenzione dei prodotti come lavaggio e restauro.