Vouchergiant: il portale per codici sconto e promozioni

Vouchergiant

Acquistare online è sinonimo di risparmio ma sei sicuro sia tutto qui? Se ti dicessimo che c’è modo di avere codici sconto e promozioni per poter ottenere ulteriori sconti? È il caso di Vouchergiant, un portale specializzato che si occupa di raccogliere promozioni e codici sconto provenienti da tanti siti differenti e che ha avuto così tanto successo da avere il progetto di espandersi in altri 10 Paesi. Aggiornato quotidianamente, offre le migliori proposte vantaggiose per fare shopping online senza sensi di colpa.

Alla scoperta di Vouchegiant

Vouchergiant nasce con l’idea di rendere decisamente più conveniente lo shopping online; giornalmente seleziona e aggiorna la propria homepage proponendo per i visitatori sconti, coupon e voucher per tantissimi settori: informatica, casa, abbigliamento, elettronica, alimentazione, viaggi, animali e molto altro. Ti basterà visitare il sito web per renderti conto di quante opzioni possono esserci per risparmiare.

Online puoi trovare diverse tipologie di sconti:

  • Voucher e codici sconto. Si compongono di una combinazione alfanumerica da inserire solitamente al momento dell’acquisto; danno diritto ad uno sconto talvolta su determinate condizioni (come ad esempio un minimo di ordine). Ti basta inserirlo nel carrello per attivarlo.
  • Promozioni. Le promo si distinguono dall’opzione precedente perché sono solitamente uno sconto a tempo, cioè legato ad una determinata giornata oppure in riferimento ad alcune categorie specifiche.

Se desideri risparmiare, con voucher e coupon è facilissimo. Lo abbiamo visto anche nei reality che arrivano dagli Stati Uniti: ci sono persone che creano vere e proprie dispense e arrivano a spendere pochissimo per mantenere la propria famiglia; Vouchergiant diventa il portale che può aiutarti nella ricerca delle promozioni giuste per te. Come funziona? Entra in homepage, naviga tra le categorie o i siti web preferiti, trova quindi lo sconto desiderato e clicca su “vai all’offerta”. Si tratta di un procedimento facilissimo, infatti ti porterà direttamente alla pagina della promozione dove ti basterà concludere l’acquisto per iniziare a fare shopping risparmiando.

Coupon mania: il trend dagli USA in Italia

Tutto è partito con un programma reality di RealTime chiamato “Pazzi per la Spesa”: durante le puntate, famiglie americane e casalinghe mostravano come poter far quadrare i conti familiari utilizzando coupon e voucher. Se le protagoniste della serie erano davvero esagerate, tanto da riuscire a fare dispense e spese praticamente gratis, c’è da dire che il fenomeno in Italia non ha tardato ad arrivare.

Se nei programmi TV abbiamo visto gente risparmiare fino al 90% in Italia le cose non vanno proprio in questa direzione, salvo giornate particolari come il Black Friday o occasioni di “fuori tutto”, però possiamo dire che lo sconto c’è e si sente in modo considerevole. La vera difficoltà è riuscire a reperire i buoni e i coupon ma con un sito web come quello che ti abbiamo suggerito ti basterà semplicemente navigare quotidianamente per scoprire le offerte in modo raggruppato su un unico portale.

Come risparmiare con i coupon:

  • Scegli con cura le offerte. Non buttarti sulla prima, dai un’occhiata e vaglia le proposte per capire cosa è davvero conveniente.
  • Fai una lista. Non sperperare soldi cercando di acquistare qualcosa per il semplice fatto di farlo, cerca di prediligere oggetti o servizi che ti servono davvero. Se sei alle prime armi una lista ti aiuterà.
  • Fai un check dei prezzi online. Talvolta ci sono degli sconti ma ci sono altri e-commerce dove puoi trovare lo stesso oggetto ad un prezzo simile a quello scontato, non vale la pena acquistarlo di fretta con un coupon se quello è il reale prezzo di acquisto altrove.