I vantaggi di utilizzare Google Ads per la tua azienda

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Il mondo del web marketing ha evidenziato come proprio le campagne pubblicitarie e la SEM possano fare la differenza nella crescita di un business; tra le tantissime piattaforme disponibili una di quelle professionali che riesce a dare maggiori risultati è Google Ads. Riuscire a trovare professionisti davvero preparati però non è così semplice; oggi vogliamo svelarti quali sono i vantaggi di Google Ads per la tua attività e anche a chi rivolgerti per un servizio preciso ed impeccabile.

Google Ads: come funziona e quello che devi sapere

Ads è un servizio pubblicitario offerto da Google, un sistema per pubblicare annunci a pagamento posizionandoli al primo posto nella barra di ricerca. Cosa significa? Con un buon consulente esperto potrai rendere i tuoi annunci in posizione zero, superando anche i siti web organici in prima posizione. L’annuncio, che può essere in formato testuale, video o fotografico, si posiziona attraverso parole chiave e uno studio di target. Affidarti ad un consulente è fondamentale per fare in modo di colpire i giusti potenziali clienti, è proprio lo studio del target a fare la differenza: lavorare su parole chiave, argomento e posizionamento è essenziale per ottimizzare l’utilizzo del budget evitando di sprecarlo.

Se hai un’azienda devi sapere che è uno strumento fondamentale che non può mancare nel tuo piano marketing; con la possibilità di posizionare al meglio i tuoi contenuti su Google che è il motore di ricerca più diffuso, presenta costi flessibili che si basano sul concetto di “pay per click” ovvero paghi in base a quanti clic ottengono i tuoi annunci.

Quali vantaggi puoi trarre?

Abbiamo racchiuso e selezionato alcuni dei principali vantaggi che puoi ottenere per la tua attività. Per prima cosa puoi sfruttare al massimo la portata di Google, posizionando al meglio i tuoi articoli e i tuoi servizi, andando a colpire il target davvero interessato a quelle parole chiave. Secondo motivo è che puoi targettizzare al meglio il tuo pubblico, intercettando dati demografici, interessi e ovviamente le parole chiave a cui tu fai riferimento. Terzo motivo per scegliere proprio Google Ads e non altre piattaforme? Google è il motore di ricerca più utilizzato e ancora oggi le persone scelgono proprio Google per trovare una risposta. Con insight precisi e puntuali che puoi consultare in ogni momento, Google Ads diventa una delle scelte migliori per la tua attività. La bellezza di questo programma? Non servono milioni di euro da spendere, si possono ottenere importanti risultati anche con budget modesti purché vengano gestiti al meglio da consulenti specializzati e preparati che possano farli fruttare al massimo.

Vogliamo inoltre evidenziare che le campagne SEM non sono un’alternativa alla SEO, quella è un’altra tecnica che non va trascurata ma se nel caso della SEO le tempistiche sono più lunghe, per la SEM i risultati sono visibili in modo immediato. Le campagne pubblicitarie possono aiutarti a rafforzare la tua brand identity e l’immagine del tuo marchio.

Gianluca Gentile, consulente specializzato in Google Ads

Se stai cercando a chi affidarti per le campagne marketing della tua azienda o della tua attività abbiamo un nome da consigliarti: Gianluca Gentile è un professionista che si distingue nel settore della consulenza marketing e nella gestione di campagne pubblicitarie. Certificato Google Partner dal 2016, gestisce più di 60.000 euro di budget dei propri clienti ogni mese, facendo in modo che le pubblicità funzionino in maniera mirata. Attenzione alla creazione del target, pubblicità geolocalizzata e ottimizzazione del budget sono solo alcuni dei suoi vantaggi. Come Google Partner offre un importante vantaggio ai propri clienti: un buono da 400 euro per chi non ha mai fatto pubblicità su Google prima d’ora; vuoi scoprire come ottenere questo vantaggio? Contatta Gianluca Gentile, richiedi una consulenza personalizzata.