Vacanze in Sardegna: i migliori villaggi turistici per chi viaggia con bambini

vacanze-sardegna

Non ci sono dubbi, ancora una volta è proprio la Sardegna la regione preferita dagli italiani per le ferie: con varietà di paesaggi, piatti della tradizione golosissimi e alcune delle spiagge più belle al mondo è sicuramente una meta perfetta per chi viaggia con bambini. Vuoi anche tu prenotare qui le tue vacanze? Vogliamo suggerirti MagyTour, azienda specializzata nella selezione dei migliori villaggi Sardegna con nave gratis dove trascorrere le proprie vacanze in famiglia ottenendo i migliori prezzi e preventivi chiari senza sorprese.

Perché scegliere MagyTour

MagyTour è una piattaforma dedicata ai viaggiatori che sanno di poter scegliere il villaggio dei propri sogni semplicemente navigando attraverso una interfaccia grafica chiara ed accattivante; oltre a poter selezionare villaggi family friendly puoi optare per opzioni con menù per celiaci, promozioni per coppie, vacanze all inclusive o ancora strutture pet friendly per andare tutti in vacanza insieme. Chi ha provato l’esperienza ha lasciato recensioni positive, raccontando di un’esperienza indimenticabile ma soprattutto a tutto relax, poiché non ci sono problemi di gestione di cui preoccuparsi, è tutto chiaro e c’è chi ha organizzato tutto, spostamenti compresi, al posto tuo. MagyTour si mette al tuo fianco quindi, per aiutarti a vivere una vacanza in Sardegna all’insegna del relax e del benessere scegliendo tra tantissime tipologie di servizi ed assistendoti durante tutto il periodo precedente e durante il viaggio stesso.

Molte famiglie scelgono MagyTour per le promesse mantenute: l’aspettativa del viaggio viene corrisposta dai fatti, il lavoro principale di questo tour operator specializzato in travel experiences è proprio quello di fornire supporto perché tutto funzioni. Un viaggio su misura che risponde alle esigenze delle famiglie che possono così trovare esattamente ciò che cercano.

Vacanza in Sardegna: alla scoperta delle spiagge più belle tra 25 villaggi

Il catalogo dei villaggi in Sardegna attualmente con 25 strutture, ciascuna dotata di tantissimi servizi esclusivi come animazione per bambini, cucina anche per celiaci, area wellness, impianti sportivi, piscine e molto altro ancora. Come scegliere? Puoi entrare sul sito di MagyTour, selezionare la regione di destinazione, in questo caso la Sardegna, e applicare poi alcuni filtri per servizi e prezzo. Una volta selezionate queste opzioni potrai scegliere tra i numerosi villaggi a disposizione.

Sardegna con i bambini: cosa vedere

La Sardegna è conosciuta per essere una bellissima destinazione di mare dove trascorrere le vacanze in famiglia; durante l’estate e più precisamente nel periodo che va da maggio ad ottobre diventa una località presa d’assalto. Ma quali sono i luoghi da non perdere? Oltre a soggiornare in un villaggio turistico all inclusive consigliamo di valutare di utilizzare i mezzi o l’auto per spostarsi e andare alla scoperta della regione.

Un esempio? Imperdibile Castelsardo, una cittadina localizzata nel Nord Ovest dell’isola. Qui oltre a visitare le splendide spiagge puoi anche spingerti alla scoperta della storia medievale passeggiando per il centro storico; una chicca irrinunciabile? Il castello, l’ingresso è a pagamento ma il prezzo è davvero accessibile.

Sei in vacanza in Sardegna con i tuoi figli? Non perdere una visita all’Acquario di Cala Gonone, si trova poco distante dal Golfo di Orosei e qui puoi visitare il giardino zoologico e scoprire da vicino tante specie che abitano i fondali del Mediterraneo. Altra attività che piace sempre ai più piccoli è la visita alla Butterfly House in provincia di Sassari: qui è possibile immergersi in una Biosfera Tropicale vedendo da vicino tantissime specie di insetti e farfalle.

Un’altra località balneare amatissima è San Teodoro; si trova non distante da Olbia e qui con i più piccoli potete praticare attività come il birdwatching e persino con un po’ di fortuna avvistare i fenicotteri rosa che sono sempre più frequenti. Vuoi visitare una città d’arte? Non perderti Alghero: la bellissima destinazione è circondata da mura e ha un centro storico davvero unico e caratteristico; qui oltre a visitare l’antico centro storico puoi anche vedere il tramonto suggestivo sulle scogliere.