Trattamento ristrutturante capelli: Olaplex per la salute delle chiome trattate

Che cosa è un trattamento ristrutturante capelli? E’ l’insieme dei prodotti per capelli che restituisce salute alla nostra chioma. Quando la nostra chioma è rovinata perde lucentezza e i capelli sono sfibrati e opachi. Quando ciò accade occorre prendersi cura della bellezza della nostra chioma scegliendo i prodotti per capelli più adatti alla loro salute.

Per restituire la salute perduta ai nostri capelli è necessario ricostruire i capelli sia all’interno che all’esterno, con i principi attivi più efficaci per renderli luminosi e brillanti. I capelli trattati con tinte e decolorazioni talvolta troppo aggressive necessitano di soluzioni efficaci.

Il trattamento ristrutturante Olaplex, il ricostruttore per eccellenza

Il trattamento ristrutturante Olaplex è un prodotto a 5 stelle. E’ considerato il ricostruttore per eccellenza. Lo puoi trovare sull’ e-commerce www.capellomio.it, specializzato nella vendita di prodotti professionali per capelli e corpo. L’azienda ha un’esperienza ventennale nella distribuzione di prodotti per capelli, esiste dal 2003. Il negozio fisico si trova a Milano e si chiama Pop Shop. Sul sito, esistente dal 2013 puoi trovare i migliori brand dedicati ai capelli.

La tecnica bond builder

Il brand Olaplex, ora conosciuto in tutto il mondo, nasce nel 2014 in California. Cresce rapidamente in tutto il mondo grazie ad un ingrediente innovativo, l’ingrediente Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate. Questo ingrediente, ormai collaudato e brevettato, riesce a riparare i legami spezzati dei capelli. Il prodotto nasce da un’idea di Dean Christal ed è stato creato dal chimico Craig Hawker e dal docente di materiali tecnologici Eric Pressly.

Il prodotto è l’unico moltiplicatore di ponti bisolfuri presente sul mercato. Grazie a questa tecnica innovativa, il trattamento ristrutturante Olaplex rinvigorisce i capelli ripristinando i legami spezzati, ripristina l’elasticità della fibra capillare, rafforza la resistenza alla rottura del capello e protegge il follicolo da altre rotture.

Struttura del capello

I capelli sono formati da quattro filamenti di cheratina, una proteina resistente e ricca di zolfo. La struttura proteica è la stessa delle nostre unghie, che sono più robuste a causa di una maggior presenza di cisteina.

Il capello è composto da tre parti, ovvero:

  • midollo;
  • corteccia;
  • cuticola.

 

Il midollo è la parte più interna della chioma. La corteccia è la parte intermedia composta dai filamenti di proteina che determinano la natura dei capelli. Sono i filamenti di cheratina che rendono i nostri capelli lisci, mossi, ricci o crespi. La corteccia è protetta dalla cuticola, la parte visibile dei capelli.

La cuticola, formata da diverse guaine, è la parte più esterna che, oltre a proteggere gli altri due elementi è quella che si rovina con le tinte chimiche o i prodotti non adatti alla nostra chioma.

La consistenza dei capelli cambia a causa dei tre tipi di legami chimici che uniscono i filamenti dei capelli. I legami sono di tre diversi tipi, ovvero legami ad idrogeno, ponti salini e ponti disolfuro. I ponti disolfuro sono responsabili dei capelli ricci, più ce ne sono e più i capelli sono ricci. Sono i più resistenti e si rompono difficilmente, solo attraverso reazioni chimiche come ad esempio lo stiraggio.

I ponti salini e i legami a idrogeno invece si spezzano facilmente, e quando sono spezzati i capelli vanno ristrutturati in profondità con il trattamento ristrutturante Olaplex.

Le cause che contribuiscono a rovinare i capelli sono molteplici. L’alimentazione scorretta, l’eccesso di fumo, lo stress contribuiscono a rendere i capelli fragili ed esposti alle aggressioni esterne. Il calore della piastra e del phon danneggia i capelli a causa della temperatura elevata e le colorazioni chimiche sono purtroppo responsabili di danni importanti che è opportuno prevenire poiché la colorazione è un must have al quale nessuna donna vuole rinunciare.

Il sistema Olaplex: un trattamento ristrutturante a 5 stelle

Il sistema Olapex, grazie alla molecola esclusiva, ricostruisce la struttura del capello, garantendo l’integrità, in modo da poter trattare i capelli evitando i danni. I prodotti di questo brand sono numerati, dallo zero al nove per semplificare la scelta.

I prodotti numero 1 e numero 2 sono specifici per la decolorazione. Il primo è un prodotto liquido che si aggiunge come additivo alla miscela per realizzare la tinta. Il prodotto moltiplica le proteine che si rovinano durante la colorazione.

Il numero 2 è un prodotto cremoso che si lascia in posa dopo aver risciacquato il colore.

Il trattamento ristrutturante permetterà di colorare la capigliatura senza danneggiare la nostra chioma e si potranno tingere tranquillamente i capelli senza rovinarli.

.