traslochi-latina

Cambiare casa, che tu abbia acquistato o sia in affitto, è un’operazione decisamente impegnativa. Per poter svolgere tutte le questioni in modo ottimale e senza stress, la soluzione migliore è affidarsi ad una ditta esperta: l’azienda specializzata nel servizio di traslochi a Latina è un’ottima soluzione per poter velocizzare le operazioni di trasloco ma anche per poter richiedere lo spostamento dei mobili e degli scatoloni in totale sicurezza.

Traslochi a Latina: chi contattare

Se stai cercando un’azienda specializzata in traslochi a Latina, Ok Trasporto è sicuramente la soluzione migliore. Gli spostamenti coperti a livello nazionale sono perfetti sia per piccoli che per grandi spostamenti e offrono prezzi economici e un budget competitivo abbinato ad un servizio decisamente accurato soprattutto nella fase di imballaggio. Oltre al trasporto di mobili e scatoloni offre il servizio di trasporto auto e moto per facilitare anche questa tipologia di movimento in caso tu debba spostarti per molti km rispetto a dove sei.

I vantaggi di rivolgersi ad aziende specializzate in trasloco

Lo sappiamo, per una questione di budget stai pensando al fai da te ma ti assicuriamo non essere la scelta migliore. Immagina di dover inscatolare tutta la tua vita, intanto continuare la tua attività lavorativa e gestire la tua famiglia. Ti ritroverai ben presto nel caos, estremamente sotto stress e in seria difficoltà. Non devi temere di chiedere aiuto, è decisamente la scelta migliore che tu possa fare. Le aziende specializzate offrono non solo esperienza, facendone quotidiani ma soprattutto tecnica: sanno come imballare, smontare mobili e poi rimontarli. Ti offrono tempo e organizzazione per svolgere il tutto al meglio e fare in modo che i tuoi aggetti arrivino sani e salvi. Le aziende più serie offrono anche una copertura assicurativa, in questo modo potrai essere certo di non dover ricomprare i tuoi mobili in caso di problematiche che possono presentarsi.

Ma oltre a ciò quali sono i vantaggi che offrono? In base al contratto stabilito possono occuparsi solo del trasporto o anche di imballaggio, smontaggio e montaggio dei mobili ma non solo; si occupano molte ditte anche di smaltimento e sgombero gestendo inoltre la parte della burocrazia per richiesta di permessi sosta su suolo pubblico.

Perché evitare il fai da te

Il trasloco fai da te può essere decisamente stressante ma anche faticoso fisicamente; fare su e giù per le scale andando a riporre scatoloni e mobili di grandi dimensioni anche se smontati può davvero portare le persone a cedere. Non è raro che anche le coppie più consolidate possano avere problemi importanti di tensione durante questo periodo; fare in modo che se ne occupino degli specialisti è invece la soluzione migliore.

Come affrontare il trasloco senza stress

Come riuscire ad affrontare il trasloco senza stress? Ecco qualche consiglio pratico.

  • Liberati del superfluo. È il momento giusto per imparare il concetto di minimalismo; fai in modo di far trovare meno scatoloni alla ditta di appoggio… inutile portare nella nuova cosa oggetti che nemmeno utilizzerai più.
  • Organizza con cura la divisione degli oggetti. Fai in modo di dividere tutto in scatoloni in base alla stanza e di apporre delle etichette o scrivere sulle scatole con i pennarelli; in questo modo saprai le cose più urgenti da spacchettare e saprai come agire.
  • Non ridurti all’ultimo momento. Un errore che molti fanno è quello di procrastinare, in questo modo si va a perdere tempo prezioso. Con largo anticipo puoi iniziare ad inscatolare i vestiti della stagione non in corso, gli oggetti che usi meno, i numerosi libri e tanto altro lasciando a portata di mano solo l’essenziale.

Rivolgendoti ad esperti e seguendo questi consigli il tuo trasloco sarà un gioco da ragazzi.