abiti-sposa-2022

Il mondo wedding è stato certamente scosso dalle misure di sicurezza degli ultimi anni eppure, proprio questo clima di insicurezza non ha fatto che rafforzare alcune coppie che hanno deciso essere arrivato il momento del sì. Seppur i ricevimenti diventano più ristretti e con meno invitati, c’è chi continua a sognare l’abito perfetto ed ecco quindi che scegliere tra gli abiti da sposa e da sposo 2022 può non essere facile; oggi, con l’aiuto di Tosetti, vogliamo svelarti alcune delle tendenze che riguardano il settore. Tosetti è, da 95 anni, un punto di riferimento a Como per il mondo wedding: la sua storicità attira spose e sposi da tutta la Lombardia ma anche Svizzera, Dubai e Giappone certe di trovare prodotti made in Italy ricercati e curati nel dettaglio.

5 trend per gli abiti da sposa del 2022

Fiocchi. Il primo trend che arriva dalle sfilate e che ritroviamo anche in moltissime collezioni è quello dei fiocchi; decorazioni preziose che vanno a valorizzare con un tocco romantico l’abito da sposa. Appoggiati soprattutto alla fine della vita sia frontalmente che posteriormente, anno a creare volume e movimento ma con classico.

Maniche. Lunghe, a sbuffo o a palloncino; il design deve valorizzarti ma quello che è chiaro è che è finito il momento del bustier semplice. Tra le più popolari ci sono le maniche trasparenti in pizzo decorato che vanno a creare un effetto tattoo su spalle e braccia.

Colletto alla coreana. Un altro trend che sembra trionfare è quello dei colletti alla coreana; proprio come quelli per le camicie sono un modo diverso di vivere l’abito da sposa. Questo trend è spesso abbinato al mikado, tessuto rigoroso ed elegante.

Corpetti decorati. Il bustier degli abiti da sposa viene proposto in versione chic con cristalli, decori in pizzo, applicazioni e piume. Insomma, un vero tocco di classe che fa da protagonista. A contrasto la gonna diventa minimal per portare tutta l’attenzione proprio qui.

 Stile vintage. Lo stile retrò convince molte spose ma attenzione non parliamo solamente di look anni ’50 con gonne a ruota ma anche di abiti con taglio ad A corti ispirati agli anni ’60 o di romanticissimi abiti anni ’20 con cristalli ricamati.

Dove acquistare abiti da sposa in Lombardia

Se stai cercando dove acquistare un abito da sposa in Lombardia devi richiedere un appuntamento a Tosetti, l’attività specializzata che da oltre 90 anni si occupa di vendere prodotti made in Italy ricercati. Lo showroom a Como, diventa un punto di riferimento per spose italiane e non che sanno di trovare qui supporto e personale competente per trovare davvero il vestito giusto.

Cosa sapere prima della scelta dell’abito da sposa

Lo sogni da tutta la vita il momento dell’abito bianco e film e serie TV non hanno fatto altro che alimentare l’aspettativa sul momento ma come si svolge davvero la prima prova e cosa devi sapere? Per prima cosa fai chiarezza: dove ti sposi, a che ora e segnati qualcosa che deve assolutamente avere il tuo abito e qualcosa che non vuoi perché non ti piace. Scegli con cura chi ti accompagna, non portare con te più di 5 persone e cerca di restare solamente su tre per evitare di avere troppe opinioni contrastanti. Acquista intimo confortevole, nude e senza cuciture così da sentirti valorizzata e poter provare davvero l’effetto finale del look.

C’è chi consiglia di portare con sé le scarpe finali, in realtà consigliamo di portare un tacco comodo che pensi di utilizzare come altezza ma non per forza le scarpe definitive. Tra le cose che devi sapere è che ci vuole pazienza: non sempre è il primo abito quello giusto e soprattutto a volte ti può stupire la scelta, andando decisamente controcorrente rispetto alle tue idee iniziali. Il giorno del tuo matrimonio devi essere felice, scegli con cura l’atelier a cui affidarti e trova l’abito perfetto per la tua favola.