Soleed: il profumo solido per uomo di tendenza

soleed

Il mondo della cosmetica sta evolvendo, per un aspetto sempre più green, limitare gli sprechi e consentire anche il trasporto in aereo senza limitazioni è una via intrapresa da sempre più brand; se già siamo stati abituati a vedere lo shampoo solido ed il dentifricio in pastiglie ecco che arriva un’altra innovazione: si tratta del profumo solido. Soleed il profumo solido per uomo, diventa una valida alternativa alle fragranze liquide. pratico da portare ovunque, anche in viaggio, risulta delicato sulla pelle grazie alla formulazione in cui non compare alcol ma vengono scelti solo ingredienti naturali. Essendo in formato solido addio sprechi, non viene disperso nell’aria e in più ha un prezzo conveniente costando circa la metà rispetto ai profumi a cui si ispira.

Perché scegliere il profumo solido

Soleed è la soluzione per l’uomo che cerca un profumo pratico, gradevole e delicato sulla pelle ma allo stesso tempo dalla fragranza intensa. pur non contenendo alcool risulta persistente sulla pelle ma quali sono i vantaggi principali?

durata. Dura oggettivamente più a lungo sulla pelle rispetto ad un profumo che evapora. Risulta sufficiente applicarlo nei punti giusti, cioè quelli in cui si avverte il battito del cuore. polsi, interno dei gomiti, collo e dietro l’orecchio per far durare il profumo più a lungo.

praticità. Facile da portare in valigia, in auto, al lavoro ma anche in viaggio. Si può mettere semplicemente in tasca o nello zaino e risulta resistente fino a temperature di 55 gradi.

delicatezza. La formulazione a base di ingredienti biologici e senza alcool risulta estremamente delicata tanto da non irritare nemmeno le pelli più sensibili. Made in Italy, diventa un’ottima scelta vantaggiosa. Ad arricchire la composizione troviamo cera d’api, olio di riso e burro di karité che profumano ed idratano.

prezzo. Costa solo 33 euro contro circa i 70 euro medi di profumi tradizionali liquidi. Durano entrambi dai 4 ai 6 mesi ma il risparmio è oggettivamente notevole.

Le proposte Soleed

Non solo un profumo solido ma una linea che richiama nelle note grandi classici e alcune delle fragranze maschili più amate; all’interno della linea di Soleed trovi Dream, che si ispira a Bleu de Chanel, Enjoyer ispirato a Sauvage di Dior e Lover che richiama Bottled Night di Hugo Boss. Tutte e tre le proposte maschili vengono proposti nella variante da 33 euro, nel Kit comprensivo di profumo più doccia shampoo solido e nella soluzione solo sapone doccia.

Cosmetici e profumi solidi: il trend

Il mondo beauty e skincare ha fortemente rivoluzionato il modo di proporre i propri prodotti e con politiche zero waste e soluzioni sempre più green ma allo stesso tempo vantaggiose, sta proponendo sul mercato le linee di proposte solide. Il beauty case diventa 100% solido o comunque con una percentuale molto alta di prodotti in questo formato; se già eravamo abituati alla saponetta, sono poi diventati d’uso comune shampoo, profumi, creme e molto altro ancora. Oltre all’aspetto green, evitando packaging inquinanti, plastica o comunque confezioni di carta e cartone, i prodotti non solo rispettano di più l’ambiente ma diventano convenienti anche per il trasporto. Non essendo in formato liquido o cremoso, non solo passano i controlli doganali senza problemi ma diventano pratici poiché non si rovesciano in valigia, non creano problemi di nessun tipo e non possono sporcare i capi d’abbigliamento durante il viaggio.

Il profumo solido ha numerosi vantaggi come abbiamo visto in precedenza; oltre ad essere un prodotto naturale vanta benefici come una maggiore durata, delicatezza e idratazione sulla pelle, sono perfetti per essere portati in viaggio e hanno anche un costo competitivo. Insomma, sono certamente una valida alternativa alla boccetta liquida, chi l’ha provato non torna più indietro!