Software per ristoranti e lido balneare: una soluzione rivoluzionaria

Software per ristoranti

Il mondo della ristorazione sta facendo passi avanti dal punto di vista tecnologico, se il classico registratore di cassa vi ha stancato e avete notato notevoli limiti possiamo dirti che c’è una soluzione: Espresso è il Software per Ristoranti e Lido Balneare che riesce ad aiutarti a gestire al meglio la tua attività. Come funziona? Perfetto per gestire ordinazioni ai tavoli, al banco ma anche asporto e consegne a domicilio, fa in modo che venga calcolato il totale e allo stesso tempo la comanda venga inviata verso la cucina che potrà così iniziare la preparazione. Marcia in più del prodotto? La possibilità di ottenere resoconti e statistiche così da tenere sotto controllo consumi ed incassi. Oltre a ciò, Espresso Software offre anche un modulo tramite Kingorder.it dove potrai avere la tua WebApp con cui i clienti potranno ordinare da casa tramite un menù digitale o prenotare i servizi stando direttamente sotto l’ombrellone.

 Espresso, il Software per ristoranti e lido balneare

Espresso è un Software studiato per ristoranti e lido balneare che riesce ad offrire un supporto a 360 gradi con una interfaccia facile e chiara; la House Engineering che ha sviluppato il prodotto si occupa da anni di aziende commerciali e negozi ma anche strutture nel settore food e dopo aver ascoltato le esigenze è riuscita ad elaborare un prodotto in grado di coprire tutte le fasi necessarie per l’imprenditore.

Il mondo della ristorazione o del turismo può contare su un software in grado di aiutare nella gestione dell’ordine, dei pagamenti online e della delivery ma anche dell’asporto, il tutto tenendo sotto controllo spese e guadagni, permettendo di ottenere anche statistiche su piatti più venduti e quelli meno ordinati così da poter ottimizzare il menù.

Tra le proposte puoi scegliere:

  • Espresso Ristobar. Questo è una soluzione pensata per ristoranti, bar, pizzerie, pub, birrerie e attività food. Permette di gestire il banco ma anche tutta la parte di ordini da asporto e self service tramite un pannello touch. Con la possibilità di gestire anche conti separati in caso di comitive e offrendo tantissime altre funzioni extra è davvero un software rivoluzionario per il settore.
  • Espresso Ristobar Beach è invece il software pensato per lidi e stabilimenti balneari che possono così gestire non solo il bar ma anche tutto l’aspetto della prenotazione ombrelloni e attrezzature.

Quali vantaggi puoi trarre scegliendo un software per la ristorazione

Chiunque lavori all’interno di un’attività commerciale si sarà reso conto di come la tecnologia possa aiutare ad ottenere importanti benefici; quello che devi sapere è che un software per la ristorazione può aiutare il titolare a tenere sotto controllo la situazione, può aiutare lo staff a rendere meglio ma può aiutare anche i clienti nel prenotare tavoli o leggere il menù in modo digitale.

Quali sono i vantaggi che puoi ottenere quindi dall’utilizzo di un supporto tecnologico più moderno?

  • Tenere sotto controllo il food cost
  • Ottimizzazione delle materie prime per cercare di evitare sprechi
  • Gestione migliorata per ordini online e delivery
  • Miglioramento della comunicazione interna per lo staff
  • Inventario facilitato e miglioramento della gestione del magazzino
  • Menù online a disposizione per i clienti
  • Servizio rapido ed efficiente

Il software di gestione ristoranti può aiutarti a massimizzare la resa del tuo locale e del tuo staff facendo però in modo che l’ambiente di lavoro sia sereno e disteso; questo clima positivo sviene trasmesso anche ai clienti che possono vivere un’esperienza assolutamente piacevole che li spingerà a tornare e a lasciare recensioni positive. Come puoi notare, i motivi per scegliere un software per la tua attività food sono davvero tanti: non farti cogliere impreparato, modernizza e digitalizza la tua azienda.