Scarpe NeroGiardini e Birkenstock: l’eccellenza delle calzature per il benessere dei piedi

scarpe-NeroGiardini-e-Birkenstock

Scegliere le scarpe giuste è un fattore fondamentale per assicurare il benessere di piedi e gambe.

Le calzature di bassa qualità possono causare problemi con la camminata e la postura; quindi, è meglio investire in qualcosa di comodo che si adatti a tutti i tipi di attività che si fanno quotidianamente.

La qualità non dipende solo da quanti soldi si è speso, ma ci sono anche altri fattori, per esempio:

  • Il peso;
  • il materiale;
  • la stabilità del piede;
  • le rifiniture;
  • il comfort;
  • l’uniformità tra i due modelli.

Ecco perché, ad oggi, quando si decide di acquistare un nuovo paio di scarpe si punta a modelli noti per qualità e benessere, ovvero le scarpe NeroGiardini e Birkenstock.

Queste famose calzature, si stanno imponendo sempre più sul mercato non solo perché sono in linea con le ultime tendenze, ma soprattutto per l’alta fattura, che si traduce nell’assicurare comfort ai propri piedi.

Ma quali sono le ultime tendenze di questi due modelli?

Scopriamole insieme

NeroGiardini: l’eleganza senza tempo

scarpe-NeroGiardini-e-Birkenstock

Il noto brand Nero Giardini è, senza dubbio, leader mondiale nel campo delle calzature; il loro punto di forza sta nell’offrire scarpe belle e di alta qualità che sono perfette per ogni occasione o personalità unito ad un design innovativo e materiali eccellenti, tra i quali la pelle rimane un punto di forza essenziale tra tutti gli altri presentati da loro nel corso del tempo.

La nuova collezione NeroGiardini è composta da una vasta gamma di calzature per tutte le occasioni, dal casual all’elegante.

Gli stili sono diversi e ognuno è stato accuratamente progettato con dettagli che vi colpiranno; che si tratti di abbellimenti come borchie o glitter su alcuni modelli, non passano certo inosservati.

Per gli uomini, invece, si potrà puntare su diversi tipi di stringate (perfette se i piedi hanno bisogno di un sostegno extra) senza dimenticare i mocassini che possono essere indossati in qualsiasi momento esaltando il proprio look.

Nero Giardini è un marchio che mette i clienti al primo posto con la loro varietà di scarpe: si può trovare di tutto, dai modelli con tacco alto ai sandali, ci sono tante opzioni tra le quali scegliere.

Questo marchio sa cosa vogliono i clienti: si mettono al primo posto dando loro una varietà nella loro linea di prodotti che si adatta a qualsiasi gusto o necessità che si potrebbe avere per le calzature, pur essendo ancora di fascia alta marchi di classe mondiale.

La nota azienda marchigiana punta tutto su un fattore fondamentale: il Made in Italy; non c’è niente di meglio che investire su una calzatura dal design italiano, con le sue tecniche di lavorazione che da sempre si distinguono tra tutte le altre e i suoi prodotti che possono essere utilizzati solo per questo tipo di processo produttivo: paga davvero.

Non è facile scegliere un sandalo di design tra le tante opzioni disponibili, si potrebbe optare per un modello in nero, che sta bene con tutto essendo un colore facilmente abbinabile con qualsiasi cosa.

Le scarpe più amate del momento: le Birkenstock

scarpe-NeroGiardini-e-Birkenstock

Ormai nessuno può fare più a meno delle Birkenstock: tra le scarpe più comode e meno affascinanti che esistano, fanno tendenza ora più che mai, soprattutto perché sfoggiate da famosi influencer.

Anche per l’estate 2022, il modello Birkenstock Gizeh sarà l’accessorio essenziale per ogni fashionista.

Questa scarpa è dotata di un look casual, realizzata in pregiata pelle Nabuk oliata durevole e di alta qualità, si distingue per la fibbia vintage regolabile, adattandosi così a qualsiasi piede.

Le Birkenstocks sono la scarpa perfetta per ogni occasione; si possono indossare a lavoro con o per un drink con gli amici; sono anche perfette abbinate a jeans e camicie eleganti quando si vuole qualcosa di più informale ma di classe.

In un mondo sempre più casual, Birkenstock è riuscita a ritagliarsi una nicchia di mercato che non è solo la solita marca di calzature.

L’azienda tedesca è conosciuta in tutto il mondo e amata da molti e indossata anche durante manifestazioni importanti senza paura di risultare troppo sciatti.