Sandali Birkenstock donna: le scarpe di tendenza su Millesandali

sandali birkenstock donna

Marilyn Monroe diceva “dai a una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo”; l’attrice diventata icona di stile aveva ragione. Un paio di scarpe giuste può fare la differenza; ma chi ha detto che bisogna scendere a compromessi tra stile e comodità? La verità è che si possono indossare calzature alla moda e allo stesso tempo pratiche. Birkenstock ne è la prova lampante.

I sandali Birkenstock donna con suola in sughero diventano un vero must per l’estate: garantiscono comfort estremo senza rinunciare al lato estetico.

Sandali Birkenstock donna: la storia di un successo

I sandali Birkenstock hanno mosso i primi passi nel 1774 ma nessuno avrebbe pensato che queste comode calzature potessero diventare addirittura un marchio luxury; le calzature comode nel 2021 hanno fatto un passo avanti importante che gli ha permesso non solo di diventare un punto di riferimento per la qualità e la comodità ma soprattutto un marchio luxury grazie alle vendite che sono schizzate alle stelle negli ultimi anni.

I sandali Birkenstock donna non hanno mai abbandonato la scena: dal 1774 ne hanno fatto di strada e sono passate da essere scarpe ortopediche ad un accessorio fashion anche grazie a numerosi VIP ed influencer che le hanno sfoggiate e sdoganate. Il primo motivo per cui queste scarpe sono tra i must della stagione è sicuramente la comodità; oltre a ciò però il marchio ha fatto passi avanti cercando di rendere i modelli più eleganti, glamour e con dettagli fashion. Se cerchi alcune proposte ancora più esclusive devi sapere che Birkenstock talvolta firma anche collaborazioni e partnership con marchi del lusso creando edizioni limitate.

Sandali Birkenstock donna: i modelli must have

Abbiamo capito che le Birkenstock sono i sandali donna più amati del momento ma quali sono i modelli più fashion? A svelarlo sono proprio VIP ed influencer che le sfoggiano nei propri profili social dando anche qualche idea su abbinamenti originali. Oltre alle classiche Madrid, diventate ormai iconiche le Birkensotck stanno vivendo un momento di restyling con design sempre più nuovi.

Tra le news confermate dopo il successo dello scorso anno ci sono le ciabattine monofascia sia nella versione Madrid che Arizona. E per quanto riguarda i sandali invece? Sono le infradito simbolo del brand a diventare cult dopo aver conquistato la top model Heidi Klum che ha dichiarato di esserne total addicted. Tra le più vendute c’è Gizeh, la classica infradito in sughero con dettagli in pelle, proposta in tante varianti colore.

Scarpe di tendenza per la primavera estate 2022

Millesandali è un e-commerce specializzato nel mondo di scarpe e accessori; marchio Six Jibe Project nasce nel 2012 e si specializza proprio nel mondo del business online. Da circa dieci anni porta avanti la propria passione per l’acquisto online proponendo collezioni ricercate. Millesandali ha fatto una ricerca attenta e ha selezionato con cura quelli che saranno i modelli più trendy della stagione calda; si parte con le “friulane”: comode scarpine flat e sofisticate che vanno a richiamare le slipper ma con un fascino tipicamente italiano. Sembrano strizzare l’occhio agli anni ’90 e vengono apprezzate perché fresche, leggere e traspiranti ma soprattutto comode: sono, come le Birkenstock, scarpe must have da portare in valigia e in vacanza.

I modelli con i tacchi di certo non mancano: pensati soprattutto per la sera o la cerimonia, diventano preziosi anche grazie ai dettagli gioiello e ai colori pop e metal utilizzati. Non per forza tacchi vertiginosi però: si trovano modelli con tacco a campana o più stabili ma soprattutto non eccessivamente alti per garantire comodità e divertimento anche durante le cerimonie o i ricevimenti.

Largo spazio anche alle sneakers: utilizzate non solo per lo sport ma anche in abbinamento a gonne e abiti dal look casual, sono apprezzate soprattutto se con un fascino retrò. Molte le case di moda specializzate che richiamano nel design i modelli cult anni ’80 e ’90 infatti. Su Millesandali puoi trovare le scarpe di tendenza per la stagione spaziando tra i migliori marchi: Adidas, Armani, Borbonese, Calvin Klein, Burberry, Dr Martens, Gucci, Guess, Laura Biagiotti, Nike, Kors, Puma, Trussardi, Birkenstock sono solo alcuni esempi dei brand che puoi acquistare online.