Ristrutturare un bagno moderno: idee casa, il portale per trovare soluzioni su misura

ristrutturare-bagno

Con i numerosi bonus forniti dallo stato, molte persone hanno acquistato case da restaurare o hanno scelto di ristrutturare casa dando una nuova vita ad alcune stanze. Per poter usufruire era necessario migliorare l’efficienza energetica e così molti hanno investito andando a migliorare bagni, cucine ed infissi. Ristrutturare un bagno moderno non è un lavoro da sottovalutare: può alzare in modo rapido il valore dell’immobile, rendere più confortevole la vita e soprattutto migliorare le spese di gestione di caldaia, scaldabagno e acqua calda.

Idee Casa: il sito web per ristrutturare e arredare casa

Stai pensando di ristrutturare casa e arredarla con uno stile più moderno e di tendenza? Idee Casa diventa un punto di riferimento per te. Ristrutturare un bagno rendendolo moderno o altre zone della casa è possibile trovare tanti spunti semplicemente utilizzando la barra “cosa vuoi cercare?” che appare in homepage. Con un forte approfondimento sulle ristrutturazioni, Idee.Casa ti riesce a supportare nel tuo progetto.

Il sito web idee.casa diventa un punto di riferimento per i consumatori che possono migliorare la ricerca dello stile e dei lavori da fare con un approccio molto più approfondito; il portale mette a disposizione informazioni su mobili, stili ed elettrodomestici tanto indoor quanto outdoor. Idee.casa nasce con l’idea di facilitare la scelta dei prodotti e degli acquisti in campo arredamento, andando poi a supportare anche con strategie e consigli per la ristrutturazione.

Ristrutturare un bagno e renderlo moderno: i consigli di Idee.Casa

Stai pensando di ristrutturare il bagno ma l’idea di avere casa per aria per mesi ti spaventa? Devi sapere che con un po’ di organizzazione ridurrai al massimo i disservizi e potrai ottenere importanti benefici. Quando dovresti valutare di rifare un bagno? La prima opzione è quando ti trovi a gestire sanitari spaiati, rotti o eccessivamente datati. Proprio come per le automobili, l’usura anche in ambito domestico può causare disservizi.

Ma non è certo l’unico motivo: puoi scegliere di rifare il bagno per migliorare la gestione dello spazio, non per forza per ingrandirlo ma a volte anche solo per disporre meno gli strumenti. Se vuoi migliorare il valore di un immobile, la ristrutturazione è sicuramente un’idea. Inoltre tra i motivi per farlo c’è poter approfittare della detrazione fiscale, soprattutto quando vuoi trasformare una vasca da bagno in doccia che risulta una scelta più funzionale, green ed ecologica.

Ristrutturare un bagno e renderlo più moderno potrebbe non essere così facile come sembra, soprattutto per chi non è esperto del settore. Quando consigliano di rifare un bagno si suggerisce di cambiare tutto, la spesa potrebbe essere più alta ma l’effetto finale risulta molto più armonioso.

Parti dalle piastrelle, scegli un modello funzionale, facile da pulire e soprattutto non lucido. Chi ha fatto l’errore estetico di sceglierle lucide si sarà accorto nel tempo di come potrebbe essere stancante la gestione delle stesse. Il gres va per la maggiore, è un materiale non eccessivamente costoso ma esteticamente accattivante. Moderno al punto giusto.

Le piastrelle sui muri in bagno si utilizzano ancora? La risposta è sì. Gli esperti le consigliano più o meno fino all’altezza del getto d’acqua per vasche, docce o altro. In questo modo potrai preservare i muri dall’umidità. Qualora si trattasse di bagno cieco ricorda di inserire sempre un aspiratore così da evitare che l’ambiente possa avere una eccessiva umidità e rovinarsi.

E per quanto riguarda la scelta dei sanitari? Molte persone cercano un doppio lavabo, si tratta di una buona scelta per i bagni più spaziosi. Chi invece ha poco spazio a disposizione deve fare in modo di incastrare tutto il necessario, in questo caso Idee.Casa può aiutarti suggerendo anche come arredare bagni piccoli ma moderni. I sanitari sospesi, ad esempio, possono facilitare le pulizie e allo stesso tempo offrire spazio libero per poter inserire mobiletti o altri strumenti utili per tenere tutto in ordine.