Professionista Nails: il corso online completo per onicotecniche ed estetiste

professionista-nails

Le mani sono il nostro biglietto da visita, sono tra le prime cose che si notano di noi ad un colloquio ma anche ad un appuntamento. Averle impeccabili è quindi il desiderio di moltissime donne che scelgono di farsi applicare smalto semipermanente o ricostruzione a gel per poter avere una manicure impeccabile per un tempo prolungato. Se sei un’estetista o desideri diventare onicotecnica devi seguire il corso ricostruzione unghie online.

Professionista Nails: il corso completo sull’arte della ricostruzione unghie e nail art

Ad occuparsi della realizzazione del corso è la Scuola Master Estetica che ha elaborato un corso completo e professionale dedicato al mondo della ricostruzione unghie e della nail art. Il corso, da seguire in modalità e-learning, svela passo a passo come imparare tutti i segreti per una ricostruzione unghie perfetta. Dimostrarsi al passo con i tempi, avere prodotti sempre innovativi e conoscere le tecniche più moderne mette un’estetista o una onicotecnica in posizione di vantaggio: dimostrati attenta alle esigenze del cliente e mettiti in una posizione di risalto mostrando le tecniche più innovative. Investire sulla tua formazione può fare la differenza a livello professionale, sia che tu abbia un salone tutto tuo, sia che tu possa avere maggiori attestati sul tuo curriculum quando ti proponi ad altri centri estetici in fase di colloquio.

Tra i principali vantaggi del corso c’è quello di poter guardare e riguardare le lezioni più e più volte, fintanto che la tecnica non l’hai appresa alla perfezione. Una volta acquistato il corso avrai subito gli accessi per accedere all’area riservata dove puoi seguire lezione dopo lezione un percorso ricco di informazioni e davvero completo; il pacchetto comprende oltre 70 video in cui puoi imparare a fare la ricostruzione unghie base, una dry manicure, il semipermanente, la ricostruzione unghie avanza, la tecnica acrygel, la nail art di base, diverse tecniche di nail art di tendenza e i ghirigori. In omaggio è anche compreso un corso per dry pedicure e semipermanente. Con diploma di partecipazione da inserire nel CV e tutte le competenze necessarie potrai iniziare a lavorare da subito.

I vantaggi della ricostruzione gel

Molti saloni estetici propongono solo il semipermanente, perdendo una fetta di clientela importante. Non commettere lo stesso errore, preparati e studia per questa tecnica che viene apprezzata dai clienti per i numerosi vantaggi. Avere unghie impeccabili, una manicure d’effetto e soprattutto riuscire a combattere la fragilità mette questa scelta in cima ai desideri di moltissime donne che hanno compreso quanto la ricostruzione gel, se fatta a dovere, non rovina affatto le unghie.

Ci sono diverse tipologie di tecnica per la ricostruzione a gel ed è importante che tu le conosca tutte: di base possiamo parlare di ricostruzione eseguita con tip oppure con cartine; fino a qualche anno fa veniva preferita la TIP in caso di unghie molto corte ma in realtà ora si è notato che con le cartine si ottiene un look molto più naturale. Quali sono i vantaggi veri della ricostruzione che puoi segnalare alle tue clienti?

È molto più resistente. Il gel applicato sulle unghie le rende più forti, questo le mette al riparo da smalto sbeccato o sollevato, problematica che si presenta anche in caso di semipermanente.

Perfetta per l’onicofagia. Se una tua cliente mangia le unghie devi sapere che con la ricostruzione puoi combattere efficacemente l’onicofagia. In questo modo molte persone hanno perso il vizio e hanno iniziato ad avere unghie perfette.

Manicure impeccabile per almeno 3 settimane. La durata dipende dallo stile di vita e dalla ricrescita ma di base per almeno 2 o 3 settimane è possibile non smontare il lavoro avendolo impeccabile con qualche accortezza.

È possibile scegliere forma e lunghezza. Un elemento da non sottovalutare è che con le top ma anche con la cartina si può scegliere facilmente sia la lunghezza che la forma della manicure.