porte-sezionali-garage

La porta del tuo garage diventa un sistema di sicurezza: studiato per proteggere ciò che viene custodito all’interno, spesso viene richiesta rinforzata e di qualità perché il garage si presenta collegato all’abitazione. Avere quindi strumenti all’avanguardia, tecnologicamente performanti e sicuri è fondamentale. Ecco perché la qualità made in Italy ancora una volta è una certezza ma non è tutto, la porta del garage essendo visibile deve anche abbinarsi all’ambiente circostante avendo quindi il look giusto.

Le tipologie tra cui scegliere

Ci sono diverse tipologie di portoni pensati per il tuo garage; lo stile e il design sono gli ultimi aspetti da considerare ma prima cerca di capire che meccanismo cerchi e di cosa hai bisogno. Le porte basculanti ad esempio, lavorano per contrappeso e sono facili da manovrare. Vengono proposte in lamiera di acciaio zincato ma anche in versione rivestita in legno o verniciato. Spesso vengono accompagnate da un ingresso extra pedonale e hanno un prezzo competitivo che può aumentare in caso di dettagli extra come il rivestimento in legno.

Le porte sezionali invece sono realizzate per lo più in acciaio ma vengono vendute anche in legno, sono un modello molto più tecnologico e vengono apprezzate però perché tecnologicamente superiori. In grado di isolare sia a livello termico che acustico, hanno in dotazione anche un sistema salva vita e anticaduta per evitare spiacevoli incidenti.

La sicurezza per evitare furti ed intrusioni

La porta del tuo garage diventa uno strumento di protezione che va ad evitare i furti quantomeno prova a bloccarli o scoraggiarli. Mentre i dati raccontano un aumento di furti nelle case, spesso con ingresso proprio dai box auto, ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere installare una nuova porta tecnologicamente più performante. Oltre a ricordarci di chiudere sempre questo passaggio, puoi scegliere una soluzione più adatta a te. Consultando i professionisti puoi chiedere un preventivo e un sopralluogo. In linea di massima possiamo dirti che le porte sezionali hanno solitamente una maggiore resistenza, sono più difficili da scassinare e hanno anche un dispositivo di blocco meccanico pensato proprio per cercare di bloccare i tentativi di furto.

GSG Porte Verona: la soluzione per chi cerca porte sezionali o basculanti

Se stai cercando dove acquistare porte sezionali, per garage o basculanti di ottima qualità ti suggeriamo GSG Porte Verona. L’azienda specializzata nella vendita di prodotti made in Italy di altissima qualità è particolarmente apprezzata nella zona di Verona e Provincia tanto da aver raccolto un numero davvero alto di recensioni a cinque stelle su Google Business. Tra i servizi offerti c’è la vendita e l’installazione di porte sezionali a Verona e provincia.

GSG nasce nel 2006 grazie alla collaborazione tra Nicola, Paolo e la consociata Autotrasporti Girelli. Diventa rapidamente un punto di riferimento nel settore delle porte per garage per la provincia di Verona e non solo; l’idea è quella di portare sul mercato prodotti made in Italy di alta qualità così da garantire non solo sicurezza ma anche design e funzionalità.

L’azienda propone un servizio di progettazione, con visita a domicilio così da valutare dal vivo le possibili soluzioni, offre poi un lavoro di manutenzione e assistenza in caso di guasti ed infine si occupa anche di posa in opera così da garantire un’installazione precisa ed impeccabile.

Ci sono diversi modelli che puoi scegliere tra le porte per garage:

Porte sezionali. Devono il loro nome alla struttura divisa a sezioni orizzontali che conferisce all’elemento un tipico movimento. Esiste anche la variante senza guide con motore a scomparsa.

Porte basculanti. Sono forse quelle più comuni in uso per il mondo dei garage; sono caratterizzate dal tipico movimento basculante. Esiste anche in variante acciaio zincato per chi cerca un design d’impatto rinforzato.