Perché scegliere gioielli disegnati e realizzati artigianalmente

gioielli artigianali

I gioielli artigianali sono una tendenza in crescita che sta conquistando gli acquirenti. Questo tipo di gioielli è fatto a mano da artisti piuttosto che prodotto in fabbrica. Queste piccole aziende vi permettono di sostenere gli artisti locali e di ottenere allo stesso tempo un pezzo unico. In questo post vi forniremo alcune informazioni sui gioielli artigianali e sui loro vantaggi. Continuate a leggere per saperne di più!

Perché acquistare gioielli artigianali?

I gioielli artigianali sono realizzati in piccoli lotti in modo che l’artista possa prestare attenzione ai dettagli. Ciò significa che i gioielli sono realizzati alla perfezione e durano più a lungo di quelli che si possono acquistare in un negozio. Un altro motivo per acquistare gioielli artigianali è la possibilità di ottenere un pezzo personalizzato. Potete scegliere il tipo di metallo, la lunghezza della catena e persino il design del gioiello. Poiché ogni pezzo è unico e fatto apposta per voi, è meno probabile che vi imbattiate in qualcuno che indossa la stessa cosa. I gioielli artigianali sono rispettosi dell’ambiente. Infatti, molti dei materiali utilizzati per la realizzazione dei pezzi sono riciclati o di provenienza etica. Potete indossare un gioiello unico che aiuta anche il pianeta!

I gioielli artigianali fanno bene alle piccole imprese

I gioielli artigianali fanno bene alle piccole imprese perché gli artisti che li realizzano sono altamente qualificati nel loro mestiere. Si esercitano nel tempo libero, a casa e secondo il loro stile. In questo modo, possono vendere i gioielli al pubblico e vivere della loro passione. Un altro aspetto positivo dell’acquisto di gioielli fatti a mano è che si sostengono le piccole imprese. Quando acquistate gioielli fatti a mano, mantenete il denaro nella vostra comunità invece di inviarlo a grandi aziende.

Perché i gioielli fatti a mano sono un’ottima idea regalo

I gioielli fatti a mano diventano un’ottima idea regalo; possiamo dire con certezza che chi riceve in dono un gioiello artigianale e unico si sente ancora più speciale e coccolato. Proprio per questo consigliamo, soprattutto in occasioni speciali, di non andare per forza in una gioielleria fisica dove spesso si trovano prodotti realizzati in serie ma di cercare l’unicità rivolgendosi a brand specializzati nella produzione di gioielli disegnati e realizzati artigianalmente.

Gioielli disegnati e realizzati artigianalmente: le proposte di Intini Jewels

Se state cercando un brand che si occupa di realizzazione gioielli artigianali, le proposte di Intini Jewels fanno al caso vostro. In modo particolare Intini Jewels si concentra su orecchini in turchese e altri gioielli nati proprio attraverso l’utilizzo di questa pietra. Il minerale riesce a riflettere la luce in un modo unico con un colore che rende speciale la creazione.

Intini Jewels si occupa di disegnare e realizzare gioielli a mano utilizzando il turchese come elemento principale; l’abilità è stata rafforzata in anni di lavoro che hanno visto valorizzare al massimo le sfumature e le tonalità del turchese su orecchini ma non solo. Uno stile che strizza l’occhio alla tradizione e alla moda del passato ma che aggiunge elementi contemporanei.

Perché acquistare gli orecchini con turchese di Intini Jewels? Sono il gioiello perfetto da indossare nella quotidianità ma anche in occasioni speciali come le cerimonie.

Il turchese è una pietra popolare ma anche molto antica, in passato veniva utilizzata per alcune sue “proprietà” che a rendevano perfetta nell’aiutare la mente a ritrovare equilibrio evitando estreme reazioni ma anche perché a livello emozionale era in grado di donare serenità. Non possiamo dirvi con certezza se queste proprietà siano vere ma la cristalloterapia resta sempre molto popolare e nel dubbio state indossando o regalando un incantevole gioiello con una pietra colorata davvero unica nel suo genere.