Organizzazione domestica: perché affidarsi ad una professional home organizer

Organizzazione-domestica

Se state leggendo queste righe, possiamo solo supporre che la vostra casa abbia bisogno di un po’ di organizzazione. Sebbene possiate pensare di aver esaurito tutte le opzioni possibili per mantenere la vostra casa ordinata e organizzata, il fatto che stiate leggendo queste righe significa che non è così semplice acquistare qualche strumento organizzativo o riorganizzare i vostri armadi. Purtroppo non ci sono scorciatoie quando si tratta di organizzare la casa e renderla più funzionale e facile da usare. Tuttavia, con la giusta pianificazione e preparazione in anticipo, l’organizzazione della casa non deve sembrare un lavoro senza fine. Può essere un’attività divertente che vi farà ritrovare la gioia di vivere nel vostro spazio.

Assumere un organizzatore professionista

Se la vostra casa è in pessime condizioni e avete provato di tutto da soli, senza successo, potreste aver bisogno di assumere un organizzatore professionista. A seconda della gravità della situazione, assumere un organizzatore professionista può essere la soluzione migliore per voi. Un professionista dell’organizzazione sarà in grado di fornirvi l’aiuto e i consigli di cui avete bisogno per riprendere in mano la vostra casa e la vostra vita. Sarà in grado di guardare alla vostra situazione con occhi nuovi e di fornirvi le soluzioni organizzative di cui avete bisogno per rendere il vostro spazio più funzionale e piacevole da vivere.

La prima cosa che dovete aspettarvi quando assumete un professional organizer è un piano. Un professional organizer si siederà con voi e vi intervisterà per capire meglio le vostre esigenze e aspettative. Grazie al vostro contributo, l’organizzatore professionista sarà in grado di elaborare un piano su misura per voi. Otterrete un piano di organizzazione passo dopo passo che vi porterà dallo stato in cui si trova ora la vostra casa a una casa pulita e organizzata in poche settimane. Un organizzatore professionista potrà lavorare con voi sia di presenza che da remoto, in qualsiasi luogo di vostra scelta, con tutta la privacy che desiderate. Inoltre, un organizzatore vi fornirà tutto il materiale organizzativo di cui avete bisogno per poter mettere in pratica il suo piano.

Ecco perché vogliamo parlarvi di Mix Dixit, una Professional Home Organizer che ha elaborato il rivoluzionario metodo di organizzazione domestica CBB.

Mix Dixit: la Professional Home Organizer per l’organizzazione domestica

Come abbiamo accennato, avere un metodo di organizzazione domestica può fare la differenza. In caso abbiate bisogno di un supporto professionale per riuscire a tenere in ordine la vostra casa vogliamo suggerirvi i servizi offerti da Mix Dixit, una professional home organizer, cioè una consulente domestica. Perché può diventare una vostra alleata? Il suo percorso nasce in prima persona dalla ricerca di ordine dopo aver trascorso i primi 15 anni nei panni di una disordinata cronica e cercando negli 8 anni successivi un metodo per gestire l’organizzazione domestica. Ha elaborato quindi la tecnica Casa Big Bang conosciuta anche come CBB e dopo averlo messo a punto l’ha divulgato online e lo ha messo a disposizione di altre persone che possono così gestire la casa senza stress e riuscendo a ritrovare tempo libero. Molto conosciuta online, oltre ad offrire i propri servizi sul sito Mix Dixit supporta i propri follower tramite canali social come il gruppo Facebook dove si trovano oltre 200.000 iscritti e il canale YouTube UNAMICAPERLACASA dove il seguito è davvero numeroso.

Vantaggi dell’assunzione di un organizzatore professionista

I vantaggi dell’assunzione di un professional organizer sono molti e vanno oltre il semplice fatto di avere una casa pulita. Organizzare la vostra casa e la vostra vita vi porterà più soddisfazione e gioia. Molto probabilmente scoprirete che, una volta raggiunto un maggiore ordine nella vostra vita, diventerete più produttivi e sicuri di voi stessi. Organizzare la casa e la vita vi aiuterà a diventare più consapevoli e a controllare le vostre emozioni. Dedicando del tempo all’organizzazione, vi accorgerete di assaporare ogni momento e di apprezzare le cose più importanti della vita. Quando sarete più organizzati e lascerete andare la disorganizzazione nella vostra casa e nella vostra vita, avrete più energia per inseguire i vostri sogni e le vostre passioni.