OmniaOro: i gioielli in oro 18 carati per un regalo speciale

omniaoro

Che si tratti di un anniversario, un compleanno, il festeggiamento di una nascita, una dichiarazione d’amore o un’altra occasione importante non ci sono dubbi: il regalo migliore, sempre apprezzato e di grande valore è il gioiello. Non bigiotteria ma gioielli in oro 18 carati per dare un importante significato al dono e al rapporto; ad occuparsi della vendita di queste preziose referenze è OmniaOro azienda specializzata che si occupa di vendere gioielli di inconfutabile valore. OmniaOro offre la possibilità di acquistare gioielli dal design unico e dal valore importante accompagnati da certificato di Garanzia a Vita.

Perché scegliere OmniaOro

Per capire perché acquistare OmniaOro bisogna conoscerne la storia; l’azienda si occupa di vendere gioielli in Oro 18k puntando sempre sul made in Italy, selezionando quindi con cura i fabbricanti italiani più prestigiosi. I gioielli, con Garanzia a Vita, offrono anche l’autenticità grazie al marchio 750 inciso su tutte le proposte. I prezzi, nonostante l’altissima qualità, sono competitivi e convenienti considerando anche il mercato. Ogni proposta viene inviata con una confezione elegante, scontrino o fattura ma soprattutto certificato di garanzia. OmniaOro è quindi un’ottima scelta per chi desidera fare un regalo importante.

Quando regalare un gioiello

Da sempre la storia ci insegna quanto i gioielli possano essere considerati un dono speciale, le prime testimonianze di monili decorativi risalgono all’età del Bronzo ma è soprattutto durante l’Antica Roma che l’arte del gioiello prende sempre più piede sbocciando poi durante il Medioevo e il Rinascimento. Il mondo della gioielleria ha compreso che non si tratta solo di un valore economico ma più simbolico, infatti ad ogni creazione viene attribuito un momento giusto per regalarlo e un significato specifico.

Il bracciale, ad esempio, è un dono spesso poco impegnativo ma comunque intimo: per questo motivo viene scambiato tra fratelli e sorelle o tra amici stretti. La collana è invece un dono importante ma non troppo impegnativo. Largo spazio anche agli orecchini, perfetti per persone care o amicizie importanti.

Le occasioni per regalare gioielli non sono solo in amore: comunione, cresime, compleanni o festività in generale sono sempre un valido motivo per regalare un accessorio durevole e che continua ad avere valore nel tempo.

Perché regalare un gioiello in oro?

Se cerchi buoni motivi per regalare gioielli in oro devi sapere che il mondo della gioielleria è ricco di metafore e simboli ma soprattutto la tradizione non solo è sempre valida ma permette di regalare un oggetto di valore in grado di durare nel tempo, evitando quindi di scervellarsi nel trovare qualcosa di originale per chi ha già tutto. Il dono prezioso viene apprezzato moltissimo dal pubblico femminile che non solo conosce il valore del prodotto ma sa anche quanto sia prezioso il suo significato. I gioielli in oro, inoltre, contrariamente a quanto si pensi non sono antichi ma possono presentare design moderni e attuali. Simbolo di femminilità e versatilità, i gioielli in oro possono essere indossati quotidianamente senza doverli togliere e senza che si rovinino.

Un anello è per sempre

Tra le tipologie di gioielli più amati c’è l’anello: non tanto per il valore economico ma per quello simbolico. In coppia spesso si attende il momento giusto perché il dono viene accompagnato da una promessa importante; simbolo di amore eterno l’anello per eccellenza è il solitario che viene regalato appunto per chiedere la mano dell’innamorata. Altra proposta amatissima è il trilogy che spesso viene donato alla nascita del primo figlio. Apprezzatissimo anche il trinity che si distingue non per la triplice presenza di diamanti ma per tre vere intrecciate tra loro. Altrettanto apprezzato e preziosissimo è il Pavé, un anello luminosissimo ideale come regalo per occasioni importanti.