Occhiali da sole da uomo: le tendenze dell’estate 2022

Occhiali-sole-uomo

Con l’arrivo dell’estate c’è un accessorio che torna preponderante ad essere indossato diventando un must have: l’occhiale da sole. Gli occhiali da uomo sono un vero tormentone che permette tanto nei look da tempo libero tanto in quelli business di raccontare il proprio stile e la propria personalità. Come scegliere il modello giusto? Quali sono le tendenze del momento? Ti sveliamo tutto in questo articolo.

Occhiali da sole da uomo: tendenze estate 2022

Gli outfit estivi sono molto curati; avendo meno capi addosso l’accessorio diventa indispensabile per distinguersi. Modelli non banali, che rispettino la personalità e che allo stesso tempo seguano i trend sono assolutamente essenziali. Ma quali sono le tendenze estate 2022 per gli occhiali da sole maschili?

Occhiali da sole rotondi. Tornano in una versione moderna gli occhiali che hanno fatto gli anni ’60 e ’70. Perfetti per chi ama il look boho e quello hippie. Devi sapere che molti marchi tra cui Ray Ban recuperano anche modelli anni ’70 e ’60 rivisitandoli in una nuova chiave.

Mascherina sportiva. Il secondo modello must have per l’estate 2022 è la mascherina sportiva che avevamo già visto tornare lo scorso anno; perfetti per chi pratica attività all’aperto, hanno spesso lenti coloratissime e sono perfette per proteggere lo sguardo da riverbero e non solo dai raggi UV.

Aviator. Forse più che un trend è un vero e proprio must che non passa mai di moda; il modello da aviatore lanciato da Ray-Ban torna e forse anche per lo zampino di Tom Cruise e del nuovo film di Top Gun uscito nelle sale proprio in questi mesi.

Modelli specchiati. Le lenti a specchio sono un must; semplici tinta unita o coloratissime, danno un tocco chic e molto grintoso all’accessorio dell’estate.

Dove acquistare occhiali da sole da uomo a prezzi competitivi? Su Moda-Stock puoi trovare modelli firmati; tra i brand spiccano Dsquared2, Calvin Klein, Swarovski, Police, Polaroid, Tommy Hilfiger, Guess, Lacoste, Carrera ma ci sono anche tantissime altre proposte. Questo e-commerce ti dà modo di acquistare non solo occhiali da sole ma anche accessori e capi d’abbigliamento a prezzi vantaggiosi; risparmiando fino all’80% potrai scegliere il total look per la famiglia. Online trovi infatti non solo proposte da uomo ma anche donna e bambino.

Come scegliere gli occhiali da sole giusti in base ai lineamenti

Nonostante le tendenze, l’occhiale da sole proprio come il look dovrebbe valorizzarti. È quindi importante conoscere non solo l’armocromia per scegliere i colori giusti ma anche la propria forma del viso per selezionare un design adatto.

Per prima cosa è importante stabilire la propria forma del viso: si parla solitamente di ovale, rotondo, triangolo o quadrato.

Chi ha un viso allungato può rientrare nella forma ovale; quella rotonda è invece dei visi più paffuti e non allungati. C’è anche la forma a cuore che è quella in cui la fronte è più ampia rispetto alla mascella. Si parla poi di viso a triangolo invertito o a diamante quando invece la situazione è al contrario.

Oltre alla forma è anche importante valutare le proporzioni: un viso molto grande può scegliere una montatura oversize ma un viso piccolo potrebbe “sparire” e non essere valorizzato, in tal caso sarebbe meglio preferire un occhiale da sole più minimale.

Ma quindi quale montatura scegliere?

Occhiali da sole per viso ovale. Chi ha un viso ovale dovrebbe prediligere modelli semplici e dalle forme dolci ma sono adatti anche quelli squadrati perché rompono gli schemi e creano movimento.

Occhiali per viso squadrato. Chi ha il viso squadrato dovrebbe optare per qualcosa che vada a smussare gli spigoli, ecco perché gli aviator o i modelli a goccia sono quelli consigliati.

Occhiali per viso rotondo. Per evitare il leit motiv circolare gioca con modelli rettangolari o quadrati, per la dimensione tieni conto delle proporzioni del tuo viso.