Noleggio yacht Isole Eolie: l’abbigliamento per gite in barca

noleggio-yacht-isole-eolie

Il noleggio yacht alle Isole Eolie è uno dei trend del momento: uscire in barca in Sicilia è un ottimo modo per staccare la spina e per rilassarsi in modo totale, senza pensieri. Tra l’altro, una gita fuori è sempre un lusso che ci si dovrebbe concedere almeno una volta nella vita, soprattutto navigando via mare. Le Isole Eolie, poi, uno scrigno di tesori e di bellezza protratta nel tempo: come non innamorarsene?

Quando è il momento di organizzare una vacanza, c’è ben poco da fare: bisogna armarsi di pazienza  e trovare le offerte migliori, ma non solo. Le Isole Eolie, con il loro arcipelago, sono un punto di riferimento per i turisti: uniche e dettagliate, particolareggiate, con le perle del Mediterraneo a svettare, tra cui Vulcano, Salina, Lipari, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Panarea. Se non vedi l’ora di partire, per il noleggio di uno yacht per le Isole Eolie vai su sicilyboatrentals.com.

Noleggio yacht Isole Eolie: come funziona?

Vuoi prenotare il tuo viaggio in barca in Sicilia? Con il noleggio yacht alle Isole Eolie, è del tutto possibile. Per prenotare, basta scoprire uno dei migliori servizi attualmente sul web: Sicily Boat Rentals, che consente la possibilità di sfogliare un vasto catalogo di barche e yacht con cui farsi una vacanza in Sicilia sul mare.

Una volta che avrai scelto l’imbarcazione, potrai scoprire anche i servizi aggiuntivi: potrai richiedere la presenza di uno chef di bordo, così da non doverti preoccupare dei pasti. Uno dei servizi migliori è quello ovvero dello yacht a motore per charter di lusso alle Isole Eolie.

Non manca comunque una vasta scelta di catamarani, barche a vela, ed è del tutto possibile prenotare un noleggio con crew. Tuttavia, se possedete la patente nautica, è disponibile l’opzione di charter senza skipper alle Isole Eolie. Non mancano.

Cosa portare per una gita in barca?

Nel momento in cui si decide di partire per una vacanza in barca, dobbiamo ovviamente portare con noi tutto l’occorrente. Dagli indumenti alle calzature, non deve mai mancare la borsa in cui avere tutto l’occorrente. L’organizzazione rimane essenziale (e deve essere svolta per tempo). All’interno del borsone, possiamo inserire i costumi, le t-shirt e delle canottiere. Farà molto caldo, e dunque non lesiniamo sul vestiario più leggero.

Documenti per una gita in barca

Un paragrafo a parte va dedicato alla conservazione dei documenti di identità. Dal momento in cui sono estremamente importanti e non possiamo in alcun modo correre dei rischi – soprattutto di rovinarli – è essenziale riporli nella classica pochette trasparente, così che non si bagnino all’occorrenza. Tienili sempre al sicuro.

Prodotti per l’igiene personale

Nella barca o nello yacht è comunque disponibile un bagno con doccia: ovviamente, possiamo portare con noi tutto l’occorrente, come il bagnoschiuma, il sapone intimo, i prodotti per i capelli, così come la lozione per l’abbronzatura, e un’adeguata crema con protezione solare.

L’abbigliamento ideale per la gita in barca in tutte le stagioni

Sì, generalmente si esce in barca in estate. Tuttavia, qualora non volessimo partire durante l’alta stagione, dovremmo essere preparati a tutto. Ciò significa che non possono mancare pantaloni lunghi, una giacca a vento, una pashmina, una felpa con cappuccio. Oltre questi indumenti più sportivi, possiamo portare con noi un abito da sera o un vestito per una cena al porto. Davvero non vorremmo fermarci per gustare una splendida cena di pesce?

Con il noleggio yacht alle Isole Eolie, avrai l’occasione di organizzare la vacanza che hai sempre desiderato: per mare, libero di pianificare i tuoi itinerari alla scoperta della Sicilia più rurale. E, ne siamo certi, alla fine ti conquisterà: la Sicilia ruba sempre il cuore dei turisti.