Negozio padel online: il tuo shop di riferimento per lo sport

Come riconoscere un buon negozio di padel online? Soprattutto, quali sono gli accessori e gli strumenti da acquistare per praticare questo interessante sport? Se lo chiede chi si è avvicinato di recente al padel, magari affascinato dalla sua ribalta mediatica.

Rispondere a queste domande è più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto per i principianti. D’altronde, stiamo parlando di uno sport che ricorda il più diffuso tennis, ma che rispetto a quest’ultimo si caratterizza per alcune innovazioni, le quali allora volta si ripercuotono sull’esperienza di gioco e persino sull’attrezzatura.

Vale dunque la pena fare una piccola panoramica su questo sport e fornire qualche consiglio utile perché sta cercando un buon negozio di padel online.

Il padel, perché piace così tanto

Il padel è una derivazione del tennis dal quale si differenzia principalmente per tre elementi.

In primo luogo si gioca in uno spazio almeno parzialmente chiuso. i “campi di gioco” sono Infatti dotati di pareti, le quali rappresentano una risorsa per i giocatori. La palla può rimbalzare su di essi e rimane comunque in gioco, con tutto ciò che ne consegue per le dinamiche della partita, dal punto di vista strategico e tattico.

Secondariamente, si gioca sempre due contro due. Infine, la palla è sì grande come quella del tennis, ma vanta una pressione interna diversa, tale da risultare più controllabile.

Perché il padel piace così tanto? Molti lo considerano una semplice moda, spinta dalla pratica di alcuni personaggi famosi. In realtà, le motivazioni della diffusione del padel vanno rintracciate nella sua accessibilità (e infatti è più facile del tennis) e in un ritmo decisamente sostenuto, tale da risultare adrenalinico.

Le attrezzature minime per praticare il padel

Quali sono gli accessori minimi per iniziare a giocare a padel? In primis, è necessario procurarsi una racchetta adeguata. Di norma, essa è più leggera e più piccola della racchetta da tennis. Ciononostante, i modelli abbondano e restituiscono feeling diversi. Il consiglio, almeno per i primi tempi, è di dotarsi di una racchetta dal design semplice, molto bilanciata e più leggera della media.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il margine di discrezione è piuttosto ampio. I classici magliette e pantaloncini vanno più che bene, così come le scarpe da ginnastica o comunque adatte ai pavimenti in linoleum (quelli da palestra per intenderci). Per quanto concerne gli accessori per il capo, occorre valutare le caratteristiche del campo di gioco. Se è all’aperto, fondamentale è dotarsi di un berretto con visiera. Altrimenti, può risultare utile la classica fascia tergisudore.

Come riconoscere un buon negozio

Benché in grande ascesa, il padel è uno sport ancora relativamente poco praticato. Dunque, i negozi fisici dedicati a questo sport scarseggiano. Da qui, la necessità o la preferenza per il negozio di padel online. Come riconoscerne uno di qualità? Potrebbe essere utile guardare a specifici criteri. Ecco quali.

  • Offerta modulata. Nello specifico, l’offerta dovrebbe essere modulata in base ai vari stili di gioco e soprattutto al grado di esperienza. Le racchette ideali per gli esperte sono infatti molto differenti dalle racchette adatte ai principianti.
  • Attenzione per il design. L’occhio vuole la sua parte, anche e soprattutto quando si tratta di scegliere l’attrezzatura sportiva. Dunque, l’offerta dovrebbe premiare anche il design, coprendo più stili possibili, da quello più sobrio a quello più fantasioso.
  • Consegna rapida. Stiamo parlando comunque di shop online, da qui la necessità che la spedizione sia il più rapida possibile. In genere, i tempi di spedizione non dovrebbero superare le 72 ore.

C’è un negozio che in particolare rispetta fedelmente tutti questi criteri. E’ il negozio di padel online Born to Padel.

Spicca per un’offerta ampia e in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, dai principianti ai più esperti. Essa conferisce spazio a molti brand, sicché eccelle anche in termini di design. I tempi di spedizione sono molto rapidi, anche quando si tratta di raggiungere destinazioni molto lontane dalla sede (che è sita a Torino).

Si segnala anche un eccellente servizio di assistenza, che accompagna l’utente nella scelta dei prodotti con la stessa efficacia della consulenza nel punto vendita. Insomma, Born to Padel ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento di tutti gli amanti del padel.