Monkey Gladiators: il gioco che si basa su blockchain e decentralizzazione

Monkey-Gladiators

Il mondo dei videogame offre un sacco di possibilità, ogni giorno vengono lanciati nuovi giochi da provare e oggi vogliamo proprio segnalarvi una chicca ancora in fase di sviluppo ma che inizia ad accettare pre-registrazioni da chi avrà l’onore di testare tra i primi proprio questo progetto. Si chiama Monkey Gladiators, ed è un gioco che si basa su nuove tecnologie come blockchain e decentralizzazione.

Monkey Gladiators: il videogame che si basa sulle nuove tecnologie

Il settore della tecnologia e quello che viviamo influenza fortemente diversi campi e ovviamente quello dei videogame non viene escluso. Monkey Gladiators, gioco ancora in fase di sviluppo ma che già sta raccogliendo hype, sceglie di sfruttare e svilupparsi basandosi su blockchain e decentralizzazione. Attualmente non si può ancora giocare ma sono state aperte le iscrizioni: in questo modo, i primi ad iscriversi avranno accesso per primi anche alla possibilità di giocare.

Ci si può registrare e si potrà partecipare in diverse vesti: giocando in prima persona, nella figura dell’imprenditore oppure in quello di pubblico. Ciascun ruolo farà ottenere punti e monete all’interno di questo ecosistema. Il sito web, in lingua inglese, fornisce dettagli e statistiche sull’avanzamento del progetto ma offre anche informazioni e approfondimenti.

L’idea di Monkey Gladiators è quella di un modello standard conosciuto come “play to earn”; in poche parole i giocatori partecipando verranno premiati con monete, premi e tokens. Non serve pagare nulla, non ci sono investimenti iniziali per poter partecipare alla community di Monkey Gladiators. Vuoi saperne di più? Puoi seguire il progresso di Monkey Gladiators anche tramite social network.

Entrando nel sito web si possono anche avere già delle preview di come sarà la grafica del gioco; i fondatori nascono come giocatori che hanno deciso di lanciarsi in questo progetto dopo aver fatto parte per anni del team di quelli che stavano dall’altra parte dello schermo. In poche parole conoscono bene cosa cerca l’utente. Oltre a ciò sui social raccolgono anche informazioni e richieste.

Non pensare a Monkey Gladiators come ad un semplice videogioco; si tratta di un NFT che ti trasforma in un gladiatore ma che può darti accesso ad avventure che ti conquisteranno. Marcia in più? La socialità. Molte persone pensano al mondo dei videogame come a qualcosa che isola, Monkey Gladiators permette l’interazione tra utenti ma anche la possibilità di vincere scommesse e guardare eventi.

Come iscriversi e giocare a Monkey Gladiators

Come accennato, il gioco è ancora in fase di sviluppo e per il momento non è possibile giocare ma puoi iscriverti per iniziare a giocare successivamente. Per entrare nel loro mondo basterà attivare un account Metamask, cioè legato al mondo del metaverso. Potrai decidere poi di procedere in diverse modalità: potrai seguire una squadra come fan, vestire i panni di un allenatore, ospitare un torneo in una tua arena oppure sponsorizzare un torneo.

I protagonisti del gioco sono i gladiatori, sono loro a rendere le sfide più interessanti e proprio loro a combattere per vincere partita dopo partita. Il gladiatore, prima di combattere, si allena e ha una vita all’interno del gioco in cui cresce e diventa migliore per poter dare il meglio di sé in campo. Proprio come per il mercato del calcio, anche i gladiatori possono essere venduti o acquistati. Trattandosi di un gioco, i gladiatori hanno livelli di esperienza che una volta raggiunti fanno scattare nuove abilità.

Curiosità in più: è possibile avere opportunità di guadagno; come? Puoi guadagnare gettoni vendendo oggetti o allenatori, organizzando tornei, vendendo pubblicità sulla pagina relativa alla tua squadra o invitando amici. Monkey Gladiators è un gioco destinato a diventare un must: iscriviti ora e dimostra di essere tra i primi ad entrare in questo mondo, le opportunità di crescita e guadagno aumenteranno notevolmente anche grazie al tuo tempismo.