MobralArredi, la passione per la realizzazione di mobili su misura

MobralArredi

Il mondo del design non è lontano da noi; la nostra casa non deve essere solamente funzionale ed accogliente ma anche bella per i nostri occhi rispondendo quindi ai nostri gusti estetici. Sempre più persone decidono di arredare con cura la propria casa, creando angoli di design, prestando attenzione alla qualità dei materiali e anche delle rifiniture. Ecco perché oggi vogliamo raccontarti di MobralArredi, azienda di falegnameria specializzata nella produzione e nella vendita di arredo su misura per case ma anche per negozi, aziende ed attività.

La storia di MobralArredi

MobralArredi, come accennato precedentemente, nasce come falegnameria e si specializza nella realizzazione di arredi e mobili su misura. Proposte personalizzate che rispondono al 100% al desiderio dei clienti grazie alle competenze tecniche acquisite nel tempo; a lavorare con Mobral anche un team di architetti che insieme mixa tecnica ed estetica tramandando il tutto di padre in figlio. Il punto di forza? Sicuramente il lavoro e la produzione artigianale.

L’attività nasce nell’82 quando tre giovani ragazzi decidono di dare il via ad un progetto ambizioso avviando un laboratorio di falegnameria; sono passati più di 30 anni dall’apertura e oggi MobralArredi è un punto di riferimento per il settore dell’arredo e in modo particolare per il lavoro artigianale. Non sono molte le attività in Italia che ancora si occupano di realizzazione artigianale di mobili e tra queste c’è proprio Mobral che riesce ad unire l’idea del comfort e del design ai desideri dei clienti, adattando il tutto all’ambiente e ai gusti del cliente. L’obiettivo? Riuscire a soddisfare al 100% le esigenze di chi fa l’ordinazione.

La tradizione e l’innovazione si fondono tra nuove tecniche e proposte, andando a mettere in evidenza sempre la cura artigianale in ogni creazione proposta. MobralArredi si occupa di tutta la fase del lavoro, partendo dalla progettazione fino alla produzione e al montaggio. Cucine, mobili per il bagno, camere da letto e soggiorni ma anche incredibili librerie, arredo per barche e porte sono tra le proposte offerte. Vuoi saperne di più? Sul loro sito web puoi scoprire tantissimi progetti realizzati attraverso immagini in un portfolio ricchissimo di attività e stili differenti.

Perché scegliere mobili artigianali su misura?

Sono diversi i motivi per cui dovresti fare questa tipologia di investimento. Per prima cosa si tratta di un prodotto personalizzato, questo significa che è davvero “solo tuo”, non lo vedrai replicato in mille altre case. Ma non è solo una questione di unicità: il mobile artigianale è una soluzione green, va infatti a rispettare l’ambiente evitando un surplus di produzione e spreco di materiali, ottimizzando invece quello utilizzato a seconda delle misure e delle richieste.

Arredare casa in modo artigianale ti mette davanti sicuramente ad una spesa leggermente più alta ma anche ad una qualità decisamente più tangibile: i mobili resistono e durano nel tempo senza mostrare segni di usura o problematiche di altro tipo. Inoltre, in caso di eventuali guasti puoi comunque contare su un team di artigiani che può intervenire nella riparazione. Acquistare Made in Italy poi vuol dire aiutare anche l’economia del tuo Paese, sostenendo l’artigianalità di qualità.

Tra gli altri motivi per cui dovresti preferire mobili artigianali troviamo l’adattabilità a qualsiasi tipo di spazio: un buon artigiano creativo è in grado di creare mobili da favola sia in spazi piccoli che in ambienti più spaziosi ed infine puoi scegliere un prodotto che ha davvero valore, sapendo di poter contare su manutenzione e assistenza in caso di bisogno.

Insomma, se stai pensando di arredare tutta casa o semplicemente vuoi iniziare a rinnovarla un ambiente dopo l’altro, oppure se stai per lanciare un’attività contatta MobralArredi e richiedi una consulenza per capire come poter sfruttare al massimo il potenziale delle stanze.