Mindtrap: l’escape Room di Viareggio per divertirsi con gli amici

escape-room-viareggio

La domanda “cosa facciamo?” in compagnia esce spesso. La verità è che siamo così abituati ad organizzare cose originali che ora la fantasia scarseggia… ma niente paura, tra le proposte di cui vogliamo parlarti c’è Mindtrap, una escape room a Viareggio in grado di offrire divertimento spensierato ma anche un po’ di sana competizione tra amici.

Cos’è una escape room

Una escape room è un gioco di “fuga dalla stanza”: i giocatori vengono chiusi all’interno di una stanza da cui è possibile uscire solamente risolvendo degli enigmi, in caso contrario la porta si aprirà in totale sicurezza dopo un tempo stabilito per la partita che di solito varia tra i 60 e i 120 minuti. Si gioca in gruppo, dai 2 giocatori fino agli 8 a seconda delle stanze. Le ambientazioni sono estremamente realistiche e vengono apprezzate non solo da gruppi di amici ma anche in ambito business per fare attività di team building. Perché piacciono così tanto? Il costo non è altissimo e permette di passare del tempo con amici o colleghi rafforzando il legame, comprendendo quanto sia importante fare gioco di squadra ma anche trascorrendo un pomeriggio – o una serata – in modo diverso e originale.

Ovviamente il tutto si svolge in totale sicurezza, sotto l’occhio vigile di telecamere con cui il personale controlla non si verifichino crisi di panico, attacchi d’ansia o episodi di claustrofobia: in caso capiti, ovviamente le porte verranno riaperte per garantire la salute di tutti. Le telecamere servono anche a fornire qualche suggerimento in caso il gioco si blocchi, perchè non dimenticare mai che si tratta di un gioco!

Mindtrap: l’Escape Room a Viareggio

Se stai cercando una escape room a Viareggio, Mindtrap potrebbe fare al caso tuo. Chi l’ha sviluppata offre due grandi temi cult: quello di Saw L’Enigmista e quello di Stranger Things. Da una parte un film diventato un must, dall’altra una delle serie TV più amate degli ultimi anni. Ma non è tutto qui: l’escape room si distingue per la capacità di mutare velocemente gli scenari, così da rendere il gioco sempre nuovo, mai banale e perfetto per chi si appassiona e desidera tornare più volte. Si chiama Escape Room ed è proprio nel nome che viene racchiuso lo spirito del gioco: entri in questa stanza senza portare nulla poiché al suo interno è racchiuso tutto ciò di cui hai bisogno per uscire. Organizza un team intuitivo, partecipativo e con spirito di squadra per poter insieme risolvere gli enigmi lasciando che l’atmosfera prenda il sopravvento. Le ambientazioni sono estremamente realistiche e curate nei particolari; non è necessario utilizzare forza fisica ma semplicemente intuito: per poter uscire è necessario risolvere una serie di enigmi, il tutto in 60 minuti.

  • Escape Room a tema Saw L’Enigmista – è forse da considerare uno dei film horror più amati ed avvincenti; all’interno di questa stanza decisamente realistica e immersiva non devi farti prendere dal panico. Tu e i tuoi amici potreste essere le prossime vittime in caso non riusciate ad uscire in 60 minuti dalla stanza ma con un po’ di arguzia e spirito di squadra gli enigmi verranno risolti e voi sarete tutti in salvo. Si tratta di una delle escape room dalle ambientazioni più classiche in cui si riescono a mescolare amicizia, entusiasmo, adrenalina ma anche un po’ di sano spirito di competizione. Mantenere i nervi saldi è fondamentale… per giocare servono dalle due persone in su.
  • Escape Room a Tema Stranger Things – la seconda stanza a disposizione è per i fan della serie TV ambientata negli iconici anni ’80. Proprio come i protagonisti di Stranger Things dovrete fare in modo di liberarvi dal Sottosopra aiutando una ragazza dai poteri soprannaturali.