Micasa svela le tendenze per l’arredamento del giardino

micasa

Dopo la pandemia sono sempre più le famiglie che hanno scelto di ridare vita al proprio giardino o balcone, ricavando uno spazio verde vivibile in cui leggere, giocare all’aperto, prendere il sole, organizzare cene e grigliate. Ma quali sono i trend? Ci svela tutto Micasa, shop dedicato alle idee per la casa e il giardino.

Arredamento da giardino: le nuove tendenze

Il mondo dell’outdoor segue le tendenze e ne detta di sue; che tu abbia un giardino o un balcone o un terrazzo da arredare ecco le ultime tendenze che dovresti tenere in considerazione. Il primo trend è quello della sostenibilità: si cercano materiali che non deturpino esteticamente il paesaggio ma che offrano la possibilità di inserire prodotti non inquinanti nell’installazione ma anche nella produzione. Scegliere quindi elementi d’arredo realizzati con materiali naturali o riciclabili è uno dei primi trend da tenere a mente.

Il secondo trend è dato dalla funzionalità: spesso ci si trova a dover gestire spazi piccoli; ecco perché la multifunzionalità o la possibilità di ripiegare e richiudere la mobilia può fare la differenza. L’arredamento versatile, anche in versione modulare, è la scelta vincente. Un esempio? Tavolino e sedie che possono essere chiuse e riposte in garage o in cantina.

Sì al comfort; ecco un altro dei trend del momento. L’arredamento da esterno deve essere funzionale e realizzato in materiali in grado di resistere alla pioggia ma non si rinuncia certo alla comodità per questo. Cuscini morbidi e paffuti sono studiati per rendere le sedute più comode e piacevoli.

Per quanto riguarda i materiali non ci sono particolari novità: legno, vimini e rattan si alternano tessuti come juta, lino e cotone ma anche canapa. Per quanto riguarda gli stili invece si spazia molto: c’è chi resta fedele al minimalismo, puntando soprattutto sui colori bianco e legno, forme minimal e rigorose mentre poi c’è chi desidera giocare con lo stile boho proponendo dettagli più selvaggi ed esotici ma soprattutto colorati. C’è chi poi ama il mare e desidera interpretarlo anche presso la propria casa con toni che arrivano direttamente dalla spiaggia come il rosso corallo, il giallo sole e il turchese. Per quanto riguarda i colori si spazia: c’è chi predilige i neutri giocando con sabbia, bianco, nero e marrone ma c’è anche chi decide di giocare con sfumature più vivaci come lo zafferano, il turchese, il rosso e il verde spesso combinati tra loro. Un buon metodo è quello di mixare 2 o 3 colori, così da non rendere tutto noioso e monocromatico.

Cosa non deve mancare in un giardino spazioso? Sicuramente un tavolino con delle sedie per cenare all’aperto ma immancabili sono anche i lettini prendisole per rilassarsi o un divanetto per leggere all’aperto. Per quanto riguarda l’illuminazione, sì a lanterne da giardino e a luci da esterno. Tra gli accessori meno considerati ma che possono dare un tocco in più ci sono i dondoli: il dondolo, amatissimo gioco della nostra infanzia, torna a far parte dell’arredamento del giardino e lo fa grazie alla combinazione di materiali diversi tra cui tessili e legno. Marcia in più? Non dimenticare un angolo per la grigliata.

Dove acquistare arredamento per casa e giardino

Se stai cercando uno shop online di design, con ottimi prezzi e buona ricerca di dettagli allora Micasaitalia.com è senza dubbio il sito web di cui hai bisogno: con possibilità di acquistare sia mobili di piccole dimensioni che altri di grandi dimensioni, recapita tutto a casa in circa 7 giorni dall’ordine con trasporto gratuito e offre non solo una garanzia 24 mesi ma anche la possibilità di fare resi entro 30 giorni. Con proposte per interni, esterni e complementi attira l’attenzione davvero di tutti, proponendo tantissimi oggetti per arredare da zero o per personalizzare l’ambiente.