Metaverso, Nft e Crypto: Opportunità o truffa

Metaverso, Nft e Crypto

Avevamo appena iniziato a capire cosa fossero le Crypto ed ecco che la tecnologia fa altri passi avanti ora si parla di metaverso, NFT e Crypto: questi tre elementi mixati insieme sono una opportunità o una truffa? Vogliamo parlare in questo approfondimento di Crypto Forex Metaverso svelandoti tutto ciò che è utile sapere anche per chi è neofita del settore.

Le buzzword citate precedentemente sicuramente sono delle tendenze tecnologiche di cui sentiremo parlare soprattutto nei prossimi mesi, per essere preparati e compiere investimenti e scelte giuste è bene però comprendere di cosa stiamo parlando.

Definizioni di Metaverso, Nft e Crypto

Con Metaverso si va ad identificare uno spazio immersivo nella realtà virtuale, una sorta di realtà parallela e tecnologica dove esistono mondi completi e tridimensionali. Nel Metaverso le persone si incontrano, socializzano e possono anche fare acquisti. Di recente abbiamo visto anche alcuni monumenti diventare parte del Metaverso, come ad esempio il recente esperimento dell’Arco della Pace.

Il secondo termine che dobbiamo analizzare è quello di Blockchain con cui viene definita una catena di blocchi che riguarda le informazioni e le transazioni digitali; questo termine è poi legato fortemente a quello delle Crypto che spesso sono chiamate “BitCoin”. In realtà i BitCoin è una tipologia di criptovalute, ed è forse quella più conosciuta ma devi sapere che esistono tante altre tipologie di valuta digitale su cui può convenire investire.

E con NFT invece cosa si intende? L’acronimo di Non-Fungible Token è un gettone non sostituibile, una risorsa che riesce a creare un legame tra oggetti fisici e digitali come ad esempio immobili o opere d’arte. È di grande tendenza investire in NFT tanto che molti collezionisti si stanno davvero muovendo in questa direzione.

Quello che forse non sai è che esiste anche la realtà mista o mixed reality che nel settore è chiamata brevemente con l’acronimo XR. In questo caso si vanno a mixare la realtà virtuale e quella aumentata andando a combinare quindi mondi fisici e digitali in ambientazioni 3D.

La situazione attuale: truffa o opportunità?

Quando la moneta digitale ha fatto la sua comparsa, molte persone si sono rivelate scettiche e hanno commesso l’errore di non investire. Oggi puoi fidarti di esperti del settore che hanno dimostrato come sia possibile guadagnare da questa tipologia di investimento; in questi mesi si assisterà ad una autentica corsa al metaverso e tutti vorranno esserci ed investire sul settore. Gli NFT diventano quindi una opportunità importante per la loro applicazione nel settore, diventano il modo migliore per registrare una proprietà e rivendere gli oggetti online. Ma com’è il futuro del settore? Sicuramente è strettamente legato alla blockchain che continua a dare grandi soddisfazioni.

Come avere opportunità di crescita concrete

Se stai pensando di iniziare ad investire ma non sai da dove partire devi sapere che il fai da te può portarti al fallimento; al contrario affidandoti ad esperti del settore puoi ottenere massimi risultati. Paola Angioni è associata a una delle società di formazione più autorevoli al mondo e si affianca ai neofiti ma anche ai trader professionisti che desiderano migliorare i propri profitti sfruttando il sistema automatico. Quando si è iniziato a parlare di Crypto c’è stato scetticismo ma chi ha avuto il coraggio di osare ora ha avuto i suoi frutti, siamo davanti ad un nuovo passo avanti nella combinazione tra metaverso, NFT e Crypto: è il momento di non restare indietro e investire affiancandosi ad esperti del settore che sapranno formarti adeguatamente.

Paola Angioni può aiutarti a scoprire il tuo potenziale e anche se parti da zero con i suoi insegnamenti potrai arrivare a costruire la tua libertà economica; con oltre 25 anni di esperienza nel settore del business commerciale conosce alla perfezione come pianificare e rivoluzionare il tuo piano di investimenti.