matrimonio-puglia

Sposarsi nella tua città natale è un sogno? Oppure desideri sposarti in un’altra ragione per poter vivere la magia di un viaggio con i tuoi amici e familiari? Nessun problema, il matrimonio in Puglia è sempre una buona idea. Con l’aiuto di Elena Le Fosse, Wedding Planner in Puglia, vogliamo svelarti quali sono le tendenze per un matrimonio nel 2022 presso questa fantastica regione.

Secondo i trend la Puglia sembra essere una delle regioni preferite dagli sposi che desiderano intraprendere il “Destination Wedding Internazionale” ma anche a livello nazionale sembra dare ottimi risultati; la regione pugliese con il mare ma anche le location country attira l’attenzione e offre location da favola.

Tendenze matrimonio 2022

Sposarsi in una masseria – tra i trend del momento c’è la location: sposarsi in una masseria sembra essere il sogno di moltissimi sposi. Proprio questa tendenza ha portato gli agriturismi e le masserie ad avere liste d’attesa, se ti interessa questa tipologia di matrimonio muoviti con anticipo e soprattutto affidati ad un wedding planner professionista che possa aiutarti a scovarne alcune che non conoscevi.

Rigorosamente di sera – per quanto riguarda i momenti sembra che i matrimoni di giorno siano stati sostituiti per quelli che partono dal tardo pomeriggio per poi proseguire durante la serata. In estate è la scelta migliore poiché le temperature sono più accettabili ma è anche possibile creare un’atmosfera più magica con candele e lucine.

Non solo weekend – a causa del Covid moltissime coppie hanno rimandato i propri matrimoni: in questo modo le location sono state costrette ad aprire altre date per fare in modo che tutti potessero avere il loro giorno da favola. Sposarsi in settimana è un’idea vincente poiché ti dà più disponibilità di date e spesso i costi sono inferiori.

Palette abbinata alle location – Il bianco delle masserie, il turchese del mare, l’azzurro del cielo e poi il verde degli ulivi, il rosa delle pesche e il giallo dei limoni sono solo alcuni dei colori che sembrano andare per la maggiore tra le spose e gli sposi.

Green and bio – un altro trend che sembra andare per la maggiore tra i matrimoni in Puglia è quello dell’attenzione all’ambiente. Prediligere un menù a km zero, con specialità locali ma anche creare bomboniere con olio, vino e marmellate sembra essere uno dei must del momento.

Organizzare un matrimonio in Puglia con un wedding planner

Perché dovresti scegliere di affidarti ad un wedding planner? Sono numerosi i vantaggi e i motivi per farlo, oggi vogliamo svelartene alcuni. Per prima cosa risparmi: in termini di tempo soprattutto avrai un professionista che si occuperà di gestire una serie di questioni burocratiche e organizzative, evitandoti lo stress e facendo in modo che tu ti goda solo il bello dell’organizzazione del ricevimento. Quello che non molti sanno è che il wedding planner può anche aiutarti a risparmiare denaro: è vero che si tratta di un professionista da pagare ma se stabilirai un budget farà in modo di rispettarlo, inoltre la conoscenza di molti fornitori ti mette nella posizione di poter scegliere davvero la proposta più vantaggiosa.

Terzo risparmio è in termini di stress: molte spose e coppie arrivano al giorno del sì molto tesi, avendo perso tutta la bellezza dell’attesa e di questo momento. Avendo un professionista di riferimento lo stress verrà gestito e filtrato dal suo team, facendo in modo che gli innamorati possano vivere il tutto con grande facilità. Gestire le questioni amministrative e le eventuali insidie o disguidi con i fornitori è una delle mission del wedding planner. Stai pensando di affidarti ad un wedding planner per il tuo matrimonio in Puglia? Contatta Elena Le Fosse, professionista ed esperta nell’organizzare nozze da sogno.