Marina Galatioto: dal blog all’ultimo romanzo

Marina Galatioto

Il mondo dell’editoria non è fatto solamente dei tantissimi libri che troviamo sugli scaffali dei negozi ma anche di autoproduzione; sì perché le case editrici spesso non vogliono scommettere sugli emergenti e quindi continuano a sovvenzionare autori già noti. Così, i più coraggiosi, scelgono la pubblicazione autonoma. È il caso di Marina Galatioto, autrice nota nel settore, che ha già un suo pubblico importante non solo grazie ai libri autoprodotti ma anche grazie al blog. Le lettrici sanno di poter contare sul suo blog per trovare approfondimenti su trame e personaggi ma anche altri racconti da leggere gratuitamente, risorse da scaricare destinate alle bookblogger ma anche uno spazio per altre autrici esordienti… perché la scrittrice Marina Galatioto ha compreso quanto sia importante fare rete e supportarsi in questo mondo. Il suo ultimo romanzo? Si chiama Voice Over e te lo raccontiamo in questo articolo.

Voice Over, il romanzo da leggere subito

Marina è una scrittrice che si è fatta strada nel mondo dell’editoria grazie alle autopubblicazioni; dopo una laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo ha collaborato per circa vent’anni con riviste di narrativa femminile con cui ha ancora rapporti e per cui ancora scrive romanzi brevi o a puntate. Innamorata da sempre del mondo della lettura e della scrittura, apprezza soprattutto il genere fantasy e il romance contemporaneo. Blogger nel tempo libero, ha scelto di scrivere di libri anche sul portale online.

Voice Over è un romanzo che ti farà battere il cuore: protagonista è l’amore ma nulla di scontato! La protagonista ha alcuni fratelli maggiori da cui si discosta per idee ed obiettivi; lei rifiuta ogni forma di formalismo e la monotonia della vita tanto da decidere di abbandonare tutto per iniziare la carriera di speaker radiofonica.

Dopo poco trova lavoro su AirOne, una piccola emittente locale che le permette di andare in diretta al mattino con un programma tutto suo; la sua voce diventa uno strumento potente e così nel pomeriggio si concentra nella doppiatura di cartoni animati per bambini. Se in famiglia è considerata la pecora nera per essersi discostata dal suo percorso, lei si sente finalmente felice. L’incontro arriva all’improvviso quando uscendo dalla radio senza guardare si scontra con quello che potrebbe essere il ragazzo perfetto ma non secondo lei. Giacca e cravatta, elegante… insomma tutto ciò da cui lei è fuggita! Il contenuto della sua borsa si è però rovesciato a terra e proprio qui ha perso il suo portachiavi; oltre a ciò c’è stato anche uno scambio involontario degli smartphone. Non sta a me andare avanti nel racconto, non voglio fare spoiler ma secondo te… la protagonista riuscirà a dimenticare quell’incontro?

Il libro, dopo essere stato nella top 100 di Amazon, da tre settimane è anche tra i più venduti della categoria Humour sul portale di shopping online più amato di sempre. L’autrice, che scrive fin dall’età di 10 anni, ama spaziare tra diversi generi e tra blog e libri pubblicati ha già un elenco non indifferente di trame che fanno battere il cuore. Il suo target è soprattutto la lettrice romantica ma che non cerca la storia banale o scontata.

Sempre su Amazon, oltre a questo ultimo romanzo puoi acquistare Broken Heart. Buona la seconda, oppure A Kiss For Love. Si tratta solo di alcuni titoli ma osservando l’elenco davvero lungo è possibile trovare tantissimi racconti che meritano una lettura; il nostro consiglio? Inizia a seguire l’autrice sui social per essere informata sulle novità.