Luci LED RGB: come utilizzarle per casa, auto e PC

luci-led-rgb

Il mondo dell’illuminazione non smette di stupire e proprio le luci LED hanno fatto parlare di sé per gli incredibili vantaggi; se oltre al risparmio economico e all’efficientamento energetico potessi avere anche un tocco in più a livello estetico? È il caso delle Luci LED RGB per casa auto e PC che possono aiutarti a decorare, aggiungendo un tocco in più in grado di personalizzare e rendere più accogliente l’ambiente ed esteticamente accattivante l’oggetto su cui vengono installate.

Cosa significa luci LED RGB

RGB è un acronimo che indica la combinazione di colori dove R sta per rosso, G sta per verde (green) e B sta per blu. Il principio della triade di cromia viene utilizzato anche nella tecnologia, ad esempio nei monitor di computer e TV ma anche nel mondo dell’illuminazione.

Se i LED tradizionali emettono per lo più luce bianca, quelli RGB sono studiati per avere un effetto colorato seguendo il principio Red Green and Blue di cui sono acronimo. In commercio esistono sia led con queste tre colorazioni, sia con l’aggiunta anche del bianco. I led RGB sono montati su strisce che emettono una luce del colore selezionato; sovrapponendo però le diverse strisce di LED si possono ottenere anche altri colori al di fuori di questi tre primari.

Quali sono i vantaggi?

Le lampade con LED RGB hanno diversi vantaggi; come per tutte le lampade LED non richiedono un uso alto di corrente, e proprio il basso consumo si trasforma in un risparmio economico interessante in bolletta. La durata è superiore a quella di una lampadina tradizionale e anche per i LED colorati questi aspetti vengono conservati. I LED RGB sono perfetti per dare un tocco in più ad un ambiente o ad un oggetto, aggiungendo un tocco colorato e personalizzato che non può mancare. Perfetti per la casa, l’auto ma anche il computer e la tecnologia, diventano un accessorio interessante da utilizzare. Questi prodotti sono sempre più diffusi e vengono utilizzati non solo in store ma anche presso i domicili.

Perché scegliere luci LED

Le luci LED hanno diversi vantaggi; in primis quello economico, essendo ad alto efficientamento energetico limitano l’utilizzo dell’energia, questo si traduce in un costo minore delle bollette. Ma non solo: con una durata maggiore rispetto ad altre tipologie di lampade, danno un risparmio anche sulla manutenzione dello stesso. In più le luci LED sono in grado di performare al massimo, dando una illuminazione decisamente migliore se si posiziona nel modo corretto.

Beekis, lo shop online dove acquistare LED RGB

Se stai cercando dove acquistare online luci LED RGB per casa, auto o computer Beekis.com è un e-commerce specializzato che offre non solo i migliori prodotti del settore ma vanta anche un servizio clienti eccellente. Il brand si concentra sulla qualità dei prodotti e sull’offrire un’experience di qualità ai propri clienti. Con tantissime tipologie di pagamenti sicuri accettati, Beekis offre anche un’ottima politica di reso per facilitare la restituzione in caso qualcosa non sia di gradimento del cliente.

Come decorare la postazione gaming

Tra i tanti utilizzi di questo prodotto c’è quello di decorazione della postazione gaming, se ami giocare ai videogiochi rendere funzionale la zona e accattivante può essere una buona idea. Ma non è solo questione di estetica, la retroilluminazione può aiutarti a rendere più performante la zona di gioco. Puoi utilizzarle ad esempio per decorare schermi e monitor con strisce dai 2 ai 3 metri, oppure puoi utilizzare le strisce magnetiche per decorare le consolle. Infine puoi utilizzarle per la scrivania e altri elementi della stanza. Per scegliere quelle giuste devi tenere in considerazione della superficie, quindi misurare con attenzione per trovare la metratura giusta, poi lo spazio ed infine non sottovalutare l’aspetto del risparmio energetico e delle funzionalità smart, prediligendo quelle in grado di integrarsi con Alexa o Google Home.