Localizzazione GPS per veicoli: Balin.app è la soluzione

localizzazione-gps-veicoli

La tecnologia fa parte della nostra quotidianità e abbiamo imparato a convivere con assistenti vocali, GPS e tantissimi altri strumenti che fino a qualche anno fa non immaginavamo nemmeno. Tra i dispositivi sempre più diffusi, che hanno notevoli vantaggi, e possono essere d’aiuto soprattutto nella gestione di flotte aziendali ci sono i localizzatori satellitari. Che sia fermo o in movimento, un’auto o un camion con localizzazione GPS per veicoli installato riesce a fornire traccia di dove è esattamente, fornendo poi altri dettagli come i km percorsi, da quanto tempo è fermo o che movimenti ha fatto durante la giornata.

Tra le tante opzioni disponibili su mercato consigliamo la localizzazione GPS per veicoli di Balin.app: si tratta di un sistema in grado di monitorare intere flotte di veicoli aziendali, aiutando quindi la gestione del team da parte dei Fleet Manager.

Riuscire a trovare un’app disponibile tanto su desktop che da mobile, con misure scalabili e personalizzabile ma soprattutto ad un prezzo competitivo è la sfida che abbiamo colto, arrivando a scoprire il prodotto firmato Balin.

Perché scegliere Balin.app

Balin.app è un tool in grado di localizzare e monitorare tutta l’intera flotta di mezzi a disposizione; il Fleet Manager che ha lo scopo di seguire, monitorare e controllare i propri operatori può così avere tutto sotto controllo grazie a questo sistema innovativo. Sul sito web è anche possibile richiedere una prova gratuita o guardarlo in azione per comprendere a pieno tutte le sue potenzialità.

Quali sono le caratteristiche principali? Per prima cosa riesce a fornire dati in tempo reale, è scalabile così da essere personalizzato a seconda delle esigenze ed è disponibile sia tramite Desktop che tramite app. Pensato soprattutto per tenere sotto controllo furgoni, camion o mezzi pesanti, può essere utilizzato anche nella gestione di flotte di autovetture o di macchine agricole.

Semplice da utilizzare ma estremamente efficace, garantisce uno standard molto alto: chi lo prova non torna indietro, la gestione del team migliora notevolmente. Installarlo è facilissimo: basterà acquistare online il localizzatore satellitare con SIM card e roaming dati, installare il dispositivo in pochissimi minuti sul proprio mezzo e iniziare a tracciare tutto tramite Balin.app.

Le funzioni per cui Balin.app batte la concorrenza:

  • Fornisce la posizione in tempo reale di tutti i mezzi coinvolti
  • Fornisce uno storico delle tratte effettuate, segnalando anche soste e deviazioni
  • Fornisce un report mensile relativo a tempi di guida e prestazioni dei singoli autisti
  • Fornisce un segnale di allarme in grado di tutelare l’autista e il mezzo in caso di blocco del motore

Il prezzo? Escludendo il costo di circa 39 euro per il GPS tracker, l’abbonamento parte da meno di 5 euro per veicolo. Per conoscere il tuo preventivo personalizzato ti consigliamo di contattare Balin.

Quando un’azienda dovrebbe installare localizzatori GPS

Sono diversi i motivi per cui un’attività dovrebbe pensare di fare questa tipologia di mossa; nonostante qualcuno possa pensare che serva per controllare in modo spasmodico i propri dipendenti la realtà è molto diversa. In primis viene tutelata la sicurezza e la salute di chi guida ma è anche importante per riuscire a tutelare i mezzi, ottimizzare spostamenti e consumi gestendo al meglio le risorse.

È fondamentale comprendere che questo sistema non dovrebbe essere utilizzato per “sorvegliare” i dipendenti ed eventualmente compiere un licenziamento quanto più avere una tutela in caso di furto, un supporto per poter anticipare eventuali guasti ed avarie o ottimizzare e facilitare il lavoro di chi è a bordo. La legge stessa dimostra che il GPS è assolutamente legale ma qualora venisse utilizzato per violare la privacy e di conseguenza la tranquillità del lavoratore, il datore di lavoro avrebbe torto