Le ultime collezioni di occhiali da sole Gucci

Era il 1921 quando Guccio Gucci fondò a Firenze l’azienda omonima per produrre articoli di pelletteria, guanti e valigeria.

Da quegli hotel di Londra degli anni Venti in cui Guccio Gucci mosse i suoi primi passi e si innamorò dello stile inglese e dei richiami all’equitazione ad oggi il marchio ha fatto molta strada.

La storia del brand è diventata una storia di eccellenza italiana.

Dalle borse alle valigie, il marchio Gucci ha ampliato sempre di più la proposta, arrivando a far innamorare le fashion victims anche di tutti gli accessori.

Più in particolare, un vero e proprio oggetto del desiderio è la linea di Occhiali da sole Gucci.

Occhiali da sole Gucci: i nuovi oggetti del desiderio

Gli Occhiali da sole Gucci diventano un accessorio imprescindibile quando si avvicina la primavera.

Sperando in un sole che possa portarci presto fuori dalle grigie giornate d’inverno, le montature degli Occhiali da sole Gucci vengono presentate dai designer del marchio.

Materiali innovativi, colori esclusivi e rivisitazioni delle montature più iconiche sono i trend delle nuove collezioni di uno dei marchi più amati nel mondo.

Per queste nuove collezioni, il trend degli Occhiali da sole Gucci è risultato di un incontro tra vintage e futurismo.

Montature che si richiamano all’estetica dei fantastici anni Settanta e Novanta ma che, in contemporanea, affiancano metalli e fibre ultra resistenti e leggerissime.

Ecco quindi che il nuovo trend degli Occhiali da sole Gucci è tutto incentrato sul lancio di una vera e propria moda d’avanguardia.

Occhiali da sole Gucci: la collezione Epilogue

Per la prossima stagione, gli Occhiali da sole Gucci sono proposti nella collezione Epilogue con grande attenzione alla rivisitazione dello stile anni Settanta.

Montature oversize, dettagli in metallo oro sulla montatura e strutture dall’effetto tartarugato sono i must have per gli Occhiali da sole Gucci.

Un ventaglio di montature dalle tonalità delle pietre preziose, abbinati a lenti marrone chiaro che offrono protezione totale dai raggi UVA /UVB sono ciò che compone la collezione degli Occhiali da sole Gucci.

Occhiali da sole Gucci: come scegliere la giusta montatura

Prima di valutare l’acquisto degli Occhiali da sole Gucci, è bene sapere che il viso cambia nel corso degli anni.

Proprio per questo la montatura dell’accessorio che più di tutti attira subito lo sguardo su di noi potrà variare nel tempo, seguendo i nostri lineamenti.

Prima di lanciarsi nell’acquisto degli Occhiali da sole Gucci, è utile capire quale forma ha il nostro viso.

Un piccolo trucco?

Mettetevi davanti allo specchio, eliminate i vostri eventuali occhiali e raccogliete i capelli con una molletta o un cerchietto.

In questo modo il vostro viso sarà “libero” e sarà quindi per voi più semplice definire la forma del viso.

Gli Occhiali da sole Gucci hanno un mercato molto vasto, per questo è bene sapere qule forma di montatura meglio si adatta al nostro viso.

Per un viso tondo ad esempio, l’importante è minimizzare l’ampiezza del viso.

 

Montature squadrate, sottili e con colori neutri riescono ad armonizzare i lineamenti. Anche una montatura tonda con metalleria colorata può dare un ottimo effetto ai visi più tondi.

Viso trapezioidale? Largo alle montature “da gatto”!

Gli occhiali da vista  dei brand più esclusivi si sono davvero sbizzarriti nelle varianti di questa iconica montatura.

Gli occhiali “da gatto” hanno visto il loro massimo splendore negli anni Sessanta ma hanno vissuto un eccezionale ritorno per le fashion victims più moderne.

Viso a forma di cuore. Questo viso è caratterizzato da fronte ampia, zigomi ben pronunciati e mento sottile.

Per questi lineamenti è opportuno minimizzare ed addolcire con montature tondegggianti ed ampie, con l’iconica montatura “a farfalla”, che dona ampiezza e divertenti montature dai mille colori.

Viso ovale.

Questa forma è quella che più di tutte rispecchia l’ideale per gli stilisti.

La forma del viso ovale può adattarsi perfettamente a qualunque tipo di montatura. 

Proprio per questo, i fortunati e le fortunate che posseggono un viso con queste caratteristiche avranno ben poche limitazioni nella scelta delle montature degli Occhiali da sole Gucci.

L’unico filtro che queste persone potranno applicare nella scelta delle montature degli occhiali da vista sarà il proprio gusto personale, unito al consiglio degli esperti che sapranno consigliarvi al meglio.

La maestria degli stilisti offre a uomini e donne del viso di qualunque forma, una montatura adatta a valorizzare lo sguardo e soddisfare ogni esigenza di moda.