L’autospurgo ha prezzi diversi in base a diversi fattori: sai come valutarli?

Autospurgo impone prezzi variabili. Chi ha dovuto fare riferimento ai suoi servizi più di una volta ne sa qualcosa. Sia chiaro, non sono mai molto alti, almeno non lo sono rispetto al beneficio che tale servizio apporta, chiamato a rispondere spesso a urgenze in grado di abbattere radicalmente la qualità dell’esperienza abitativa.

Nondimeno, è necessario avere ben chiari i fattori che incidono sul prezzo, in modo da effettuare una prima previsione di spesa ed evitare sorprese. L’argomento è più ostico di quanto si possa immaginare, anche perché a essere complicato – e ricco di imprevisti – è il servizio in sé. Ne parliamo qui di seguito, fornendo una panoramica degli elementi che impattano sui costi e fornendo qualche consiglio per scegliere un autospurgo che sappia esprimere un buon rapporto qualità prezzo.

Da cosa dipendono i prezzi dell’autospurgo

I fattori che incidono di più sui prezzi dello spurgo sono il tempo impiegato per l’erogazione del servizio e la quantità/complessità della strumentazione da utilizzare. In buona sostanza, un intervento più è complesso, più costa. Vale dunque la pena indagare le ragioni di tale complessità.

  • Dimensioni dell’elemento da disostruire. Ovviamente, più grande è l’elemente, maggiore è lo sforzo necessario a disostruire (e pulire), maggiore è il costo.
  • Complessità dell’elemento. Se l’elemento da disostruire è posizionato in modo da rendere difficoltoso l’intervento (es. tubature alla fine dei cunicoli) i prezzi lievitano. Anzi, in alcuni casi è necessario sfoderare tecnologie a sé stanti, specifiche, appannaggio di un numero ristretto di autospurghi. Un esempio è dato dal canaljet.
  • Necessità di associare servizi collaterali. Alcuni interventi richiedono attività collaterali che facilitano, ottimizzano o anche solo rendono possibile la disostruzione completa dell’elemento. Un esempio è dato dalla videoispezione prolungata, necessaria quando la causa dell’ostruzione è ignota.
  • Insorgenza di imprevisti. Durante un intervento possono verificarsi imprevisti di varia natura, alcuni anche piuttosto gravi (rottura di tubature già precarie). In questo caso, i prezzi sono molto più alti.

Come scegliere l’autospurgo

Alla luce di quanto detto fin qui, appare evidente come la scelta dell’autospurgo non vada presa sotto gamba. Il rischio non è soltanto quello di pagare più del dovuto, ma di usufruire di un servizio tutt’altro che risolutivo, che richiede un secondo passaggio, magari a stretto giro.

Come scegliere un buon autospurgo? L’impiego di specifici criteri consente di effettuare decisioni efficaci.

  • Reputazione. Ovviamente, i feedback degli ex clienti, qualora si rivelassero positivi, rappresentano la migliore cartina di tornasole per giudicare la qualità di un servizio.
  • Parco mezzi/strumenti. Un autospurgo dotato della strumentazione adeguata e di mezzi in grado di far fronte a una grande varietà di situazioni rappresenta certamente una garanzia.
  • Qualità dell’assistenza. In genere, tale criterio viene verificato solo a servizio in corso, o ultimato. Di certo, è possibile riceverne un “assaggio” già nelle prime battute, al momento del primo contatto. Trasparenza, capacità di dialogo e chiarezza rappresentano un plus molto gradito.

Perché Autospurghi Scardino

Dunque, scegliere un buon autospurghi è fondamentale. Questa semplice indicazione, però, si scontra con una dinamica contraddittoria. Spesso e volentieri, infatti, si fa riferimento all’autospurgo per far fronte a un’emergenza. Il tempo per scegliere è risicato, e in ogni caso potrebbe mancare la necessaria lucidità per decidere con raziocinio ed efficacia. Il consiglio, dunque, è di scegliere anzi tempo e affidarsi a realtà di sicura qualità, a quelle che fungono da punti di riferimento nel proprio territorio. Per quanto concerne Milano e Provincia, a ricoprire questo è SOS 24 Spurgo.

Tanto per cominciare, è molto trasparente, e infatti è possibile visionare i prezzi dell’autospurgo su autospurgiscardino.com.

Come suggerisce il nome. SOS 24 Spurgo è specializzato nel pronto intervento. A qualsiasi ora del giorno e della notte, interviene per risolvere problemi relativi alle fognature, ai pozzetti etc. ripristinando la normale funzionalità degli impianti.

Inoltre, ha dalla sua una strumentazione moderna ed efficace, e infatti è in grado di realizzare videoispezioni, impiegare con efficacia il canaljet, affrontare ostruzioni complesse dal punto di vista tecnico.

Dunque, se abitate dalle parti di Milano, tenete bene a mente questo nome: SOS 24 Spurgo.