La Sciccheria: il negozio online dove acquistare bigiotteria e accessori moda

La Sciccheria

Si sa che sono i dettagli che fanno la differenza e soprattutto nel mondo della moda sono proprio accessori e gioielli a distinguersi; puoi indossare un jeans abbinato ad una t-shirt oppure un tubino nero ma a fare la differenza per il tuo look saranno proprio i bijoux e gli accessori utilizzati. Lo sa bene La Sciccheria, un negozietto online che fa un grandissimo lavoro di ricerca per proporre ai propri clienti un mondo di Bijoux originali provenienti da diverse parti del mondo. Stili diversi, origini e culture si mescolano facendo fare ai visitatori un viaggio intorno al mondo; impossibile non trovare qualcosa di adatto: ti basterà dare un’occhiata e troverai qualcosa di interessante. Marcia in più del negozio? I prezzi competitivi, tanto che il motto de La Sciccheria è proprio Cheap and Chic.

Dove acquistare i bijoux La Sciccheria

Il negozio La Sciccheria si trova a Milano in piazza grandi 2, qui puoi trovare la migliore selezione di bijoux e accessori dallo stile boho ma anche con stili più glamour e ricercati. Con grande vastità di scelta e prezzi competitivi accontenta davvero tutti; interessante però è anche la possibilità di acquistare online: tramite e-commerce puoi trovare la selezione dei migliori bijoux e farteli consegnare direttamente a casa. Un servizio particolarmente apprezzato per chi non è di Milano ma si è innamorata delle proposte Le Sciccheria.

Come scegliere gli accessori per il tuo look

Partiamo chiaramente dai propri gusti, è importante che gli accessori rispettino i tuoi gusti così da renderti felice al momento di indossarli ma non è l’unico tratto da considerare. Entra in gioco un fattore importantissimo e di tendenza: l’armocromia. Con questo termine si intende lo studio che va ad analizzare i colori e il sottotono di pelle per segnalare una palette cromatica in grado di valorizzare l’incarnato e la tua bellezza naturale; si divide per stagioni e per esempio le donne winter con sottotono freddo dovrebbero prediligere metalli come oro bianco e argento. Le donne spring hanno un sottotono più caldo e dovrebbero preferire metalli come l’oro giallo e rosa; le autumn con sottotono caldo ma intensità bassa devono puntare su oro, bronzo e oro rosa. Infine abbiamo le summer che con carnagione chiara ma fredda devono optare per oro bianco e argento.

Mettendo da parte l’armocromia però, quali sono i diktat della moda per scegliere i gioielli secondo il galateo?

  • Less is more. L’essenzialità diventa sempre protagonista; è importante non esagerare quindi evitare una parure completa e optare per accessori in grado di diventare protagonisti nella loro essenzialità. Se indossi ad esempio un paio di orecchini importanti non appesantire il viso con una maxi collana.
  • Armonia. Le dimensioni sono importanti nella gioielleria; fai in modo di scegliere dei gioielli che si adattino al tuo viso e al tuo corpo valorizzandolo.
  • Gioielli da giorno. Sapevi che il galateo fa una distinzione tra gioielli diurni e notturni? Secondo gli esperti durante il giorno si dovrebbe puntare a qualcosa di colorato ma non esagerato, sì anche a qualcosa che brilli purché non eccessivo.
  • Gioielli da sera. Grande spazio all’opulenza; sì a scintillii e pietre preziose optando per qualcosa che ti faccia scintillare come una star.
  • Non disdegnare il colore. Sappiamo che gli abbinamenti classici danno sicurezza ma uscire dalla comfort zone a volte può fare bene.

Se questi consigli non ti sono bastati e vuoi qualche idea in più ti consigliamo di contattare La Sciccheria, il negozio specializzato nella vendita di bijoux che saprà aiutarti a trovare gli accessori giusti per te ma anche tantissime idee regalo a prezzi assolutamente competitivi.