Italgam: il dissuasore che allontana piccioni da fotovoltaici e grondaie

italgam

Molte persone stanno installando presso le proprie abitazioni ma anche presso nuovi edifici sistemi di pannelli solari e fotovoltaici per migliorare l’efficientamento energetico del proprio immobile. Se da una parte questo si traduce in una scelta sostenibile e rispettosa dell’ambiente, dall’altra può diventare un ricettacolo di nidi per piccioni e altri volatili che scelgono di nidificare qui pensando essere un luogo sicuro e riparato. Gli animali vedono questi pannelli come una vera e propria fonte di protezione in cui poter covare le proprie uova al riparo da altri predatori; ecco però che possono causare guai sporcando i pannelli con i propri bisogni andando a costringerci ad effettuare pulizie frequenti in situazioni spesso di precario equilibrio.

I danni che i piccioni possono creare

Allontanare piccioni, ma anche altri uccelli, dagli ambienti domestici è necessario per prima cosa per motivi igienici sanitari. Si tratta di animali comunque tendenzialmente sporchi che con i loro bisogni possono alimentare diffusione di virus e batteri; non è tutto qui però. Questa tipologia di volatile può andare a creare danni a grondaie, canne fumarie, pannelli solari, cornicioni e molto altro ancora. Oltre al problema dei bisogni, i volatili possono aumentare la presenza di zecche, acari e pidocchi diventando un pericolo anche per chi ha animali domestici. Ecco che infatti, dove ci sono nidi di piccione, sembrano essere più frequente le azioni di disinfestazioni. Una volta morti poi, le loro carcasse in putrefazione possono portare alla presenza di larve che vanno a generare colonie di mosche.

Non è solo una questione di igiene: i piccioni possono danneggiare la struttura della tua casa e anche quella dei pannelli solari attraverso non solo le feci ma anche le beccate. Con il loro becco infatti possono andare a creare danni irreparabili a sistemi decisamente costosi come quelli dei pannelli solari. Attenzione però, come tutti gli animali, anche i piccioni fanno parte dell’ecosistema e vanno dunque tutelati e rispettati. Oggi vogliamo fornire una soluzione valida per allontanarli in modo naturale, pacifico e per loro non doloroso.

Italgam: il dissuasore per l’allontanamento dei piccioni

Si chiama Italgam ed è un dissuasore per l’allontanamento dei piccioni assolutamente innovativo; si tratta di una soluzione efficace che può andare a proteggere gli impianti fotovoltaici, i pannelli e le grondaie dalla loro nidificazione. Te lo consigliamo perché non necessita di opere invasive di installazioni, basta infatti incastrarlo lungo il perimetro tra i pannelli e le tegole senza necessitare di fissaggi particolari. Se invece ne hai bisogno per le tue grondaie ti basterà posizionarlo all’interno. come funziona? L’acqua non viene fermata, mentre fogliami ed uccelli non riescono ad accedere.

Italgam è il sistema studiato e brevettato che riesce ad allontanare definitivamente i piccioni, non offrendogli in alcun modo la possibilità di accedere alla zona e nidificare. Il suo effetto è quello di un filtro che lascia passare l’acqua ma non ammette nessun altro tipo di ingresso, né di foglie né di animali.

3 motivi per sceglierlo:

Risolve concretamente il problema senza causare danni agli animali; non va in alcun modo a ferirli o a disturbarli ma semplicemente li tiene lontani evitandogli la possibilità di nidificare causando danni alla zona dovendo intervenire poi con pulizie intense e frequenti.

È facile da installare, non ha bisogno di fissaggi particolari e non deturpa l’aspetto dell’immobile andando però a tutelare grondaie e pannelli fotovoltaici costosi ed efficaci per l’efficientamento energetico.

Il risultato è incredibile, definitivo e anche green. Non va in nessun modo a disturbare gli animali ma allo stesso tempo tutela il tuo immobile creando una barriera impenetrabile non solo per piccioni ma anche da topi, pipistrelli, foglie e altri animali che potrebbero nidificare nella zona.