Il Mondo di Wit: i gioielli artigianali in argento

mondo-di-wit

Tantissimi stylist e icone di stile hanno svelato che il segreto di successo per avere un look impeccabile non è nell’abito ma negli accessori, ecco perché vogliamo porre l’attenzione sui gioielli e in modo particolare suggerirti quelli in argento. Tra i tanti brand che si occupano di produrre accessori di design troviamo Il Mondo di Wit specializzato nella creazione di gioielli artigianali in argento tra cui anelli, orecchini e bracciali ma non solo.

Il Mondo di Wit: alla scoperta del marchio

Si chiama Il Mondo di Wit il brand di gioielli di cui vogliamo parlarti oggi; esperti nella creazione ed ideazione di gioielli in argento ed ottone, si occupano sia della produzione e creazione sia della vendita. Alcuni accessori vengono proposti anche con l’aggiunto di pietre. Circa 4000 gli articoli in catalogo che vengono aggiornati soventemente per garantire unicità e ricambio; si tratta perlopiù di pezzi unici che fanno sentire ancora più speciale la persona che li acquista. Il Mondo di Wit è in attività da oltre 30 anni di cui 25 con sede fissa all’Isola d’Elba dove sono presenti laboratorio e negozio.

Elba a Porter: i gioielli dell’Elba

Tra le creazioni de Il Mondo di Wit c’è Elba a Porter, una collezione molto particolare nata per la prima volta nel 2006. Il progetto ha lo scopo di svelare il legame con questa magnifica terra attraverso la creazione di gioielli in grado di parlare e raccontare l’autenticità dell’Elba. Questa tipologia di gioielli è stato studiato per essere indossato ovunque e da tutti: tra i punti di interesse raccontati e riconosciuti troviamo l’Isola, la zona di Marciana, Poggio e Marciana Marina ma non solo. realizzati in argento 925 sono ottime idee regalo e souvenir da acquistare in viaggio, ma non solo.

Perché acquistare gioielli in argento

Oro o argento? Questo è il dilemma che molte persone si pongono al momento dell’acquisto ma perché dovresti prediligere l’argento 925 rispetto ad altri materiali? L’argento puro vanta una purezza senza uguali e ha un colore autentico e riconoscibile che piace tanto; facile da abbinare, non si rovina e non si altera nonostante possa essere indossato a lungo. Resistente a colpi e deformazioni, risulta un materiale tanto prezioso quanto resistente. L’argento rispetto ad altri metalli è il più bianco e vanta la possibilità di essere lucidato per mantenere la sua luminosità. Il motivo in più per cui dovresti sceglierlo è che un gioiello in argento dura per tutta la vita.

Come abbinare i gioielli

I gioielli sono un accessorio importante; preziosi e amati fin dall’antichità fanno parte della storia della moda. Oggi anche grazie allo sdoganamento nei look più casual, vengono indossati nella quotidianità abbinati anche ad outfit meno formali. A svelare l’importanza degli accessori sono personal shopper, stylist ed icone della moda che hanno compreso l’importanza di un tocco unico per rendere ogni outfit assolutamente personale. L’abbinamento del gioiello in parure non è quasi più di moda, o meglio, viene utilizzato solo in contesti formali e molto eleganti.

Ma come si abbinano i gioielli? Se vuoi fare in modo che tutto funzioni in modo armonioso è importante avere a mente qualche regola. Per prima cosa cerca di abbinare i metalli tra loro: se parti con l’argento evita di mixare oro, bronzo o oro rosa. Non parliamo solo di gioielli ma anche di dettagli che riguardano cinture, borse o bottoni. I gioielli argento sono perfetti sia in abbinamenti formali che informali; per quanto riguarda gli accostamenti di colore funzionano con il rosso, il turchese o il giallo ma anche il verde. Nel dubbio comunque l’abbinamento di argento e nero funziona sempre. Vuoi acquistare gioielli in argento? Dai un’occhiata alle proposte firmate Il Mondo di Wit.