Gioielli per piercing: come scegliere quelli giusti

gioielli-piercing

Piercing e tatuaggi fanno parte ormai della cultura nostrana: la percentuale di persone che oggi esegue uno di questi trattamenti è piuttosto alta; si parla del 7,7% di minorenni mentre si sale a 12,8% per quanto riguarda i tatuati maggiorenni. Considerando soprattutto la fascia tra i 15 e i 45 anni si parla di quasi la metà delle persone con almeno un tatuaggio o un piercing; affidarsi a veri professionisti per la realizzazione e indossare solo gioielli di qualità è la scelta migliore per evitare infezioni e fare in modo che questo simbolo particolare possa soddisfarti al 100%.

Piercing: cos’è e quali zone del corpo sono le più richieste

In origine, proprio come il tatuaggio, anche il piercing faceva parte di usanze rituali che servivano per dichiarare il proprio coraggio o il passaggio all’età adulta; oggi sono invece quasi una moda e se non eseguiti presso studi professionisti possono essere causa di infezioni o reazioni allergiche. Il piercing è un vero e proprio foro che viene praticato nella pelle che viene poi adornato con un gioiello. Tra le zone più richieste troviamo l’ombelico, il setto nasale e il sopracciglio ma estremamente popolari sono anche piercing a labbra e lingua ma anche agli organi genitali. Oggi il piercing non è più un rituale, viene scelto infatti per motivazioni estetiche o per esprimere la propria personalità attraverso un segno particolare.

Gioielli per piercing: quali sono i più richiesti

Tra i gioielli per piercing ne troviamo alcuni che sembrano essere un must, sono i più richiesti e di tendenza. Devi sapere però che le mode mutano nel tempo, fatti consigliare quindi da esperti per trovare quello più adatto a te. Noi possiamo dirti che se stai cercando gioielli per piercing di qualità dovresti visitare il sito di Louis Jewels, azienda specializzata in gioielli lavorati con solido titanio per impianti e decorati da zirconia cubica Swarovski di alta qualità. I prodotti sono particolarmente sicuri poiché non vengono utilizzate colle e ogni materiale è invece certificato per garantire standard di sicurezza alti per i propri clienti. I migliori piercer in Italia consigliano Louis Jewels.

Ovviamente il design dipende dalle singole preferenze delle persone; notiamo infatti che i modelli più semplici vanno per la maggiore poiché indossati sia dagli uomini che dalle donne. Parte del pubblico femminile apprezza anche i modelli con Swarovski o gemme colorate purché di buona qualità.

Grande spazio alla creatività per quanto riguarda i piercing alle orecchie: i modelli a lobo con pietruzza o gli anellini vengono particolarmente apprezzati soprattutto da chi sceglie gli Helix Piercing. Il Trago piercing invece si posiziona sulla cartilagine davanti al condotto uditivo e si presta a diversi modelli di gioiello, per lo più di piccola dimensione.

Uno dei più richiesti? Sicuramente l’orbital: in questo caso trovi due piercing diversi collegati in un solo gioiello, è uno dei più particolari ed originali che piace molto sia agli uomini che alle donne.

Regole per scegliere il gioiello giusto

  • Attenzione al materiale. È fondamentale che si tratti di gioielli certificati per la tua sicurezza, per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti solo ai migliori brand del settore così da evitare problematiche di salute importanti. Fondamentale soprattutto appena fatto il piercing è avere materiali anallergici e a norma di legge così da rendere la pulizia e la guarigione molto più semplice.
  • Non avere fretta di sostituirlo. Appena fatto il piercer ti inserirà un piercing di grandi dimensioni e sicuramente meno estetico ma fatto apposta per evitare rigetto o infezioni; non avere fretta di sostituirlo avrai tutta la vita per giocare con altri materiali e colori.
  • No ai modelli verniciati. Sappiamo che molte volte un po’ di colore può fare piacere ma fai attenzione, i gioielli verniciati possono rilasciare sostanze chimiche che possono dar vita a sfoghi cutanei, infezioni o allergie.
  • Si ai colori anodizzati. Si chiamano colori anodizzati i gioielli che subiscono un trattamento particolare per la colorazione che avviene attraverso una progressiva corrosione del metallo. Questi sono gli unici piercing colorati sicuri.
  • Affidati solo a professionisti. Scegli e-commerce o brand specializzati nel settore, ceh quindi possano fornirti serietà, affidabilità e qualità. Non pensare che i piercing di qualità siano estremamente costosi, a volte il costo è solo leggermente più alto di quelli low cost ma la tua sicurezza non ha prezzo.