Eurochocolate 2022 a Perugia: l’evento a tema cioccolato più atteso

Eurochocolate

Perugia è una splendida città, ha tantissimo da offrire ma in un periodo dell’anno diventa particolarmente attrattiva: quello dell’Eurochocolate. Quando si svolgerà l’edizione 2022? Cosa non perdere assolutamente? Perché dovresti visitarlo? Ti sveliamo tutto in questo articolo.

Eurochocolate 2022 a Perugia: le date

Manca qualche mese all’international chocolate exhibition più attesa ma è già ora di iniziare a prenotare hotel e treni per evitare di restare senza soluzioni ad hoc; l’edizione 2022 dell’Eurochocolate si svolgerà dal 14 al 23 ottobre.

Come fare per partecipare? Sul sito ufficiale è possibile acquistare la prevendita dei biglietti e avere tutte le informazioni riguardo aree tematiche, programma ed iniziative ma anche tutto ciò che devi sapere sulla Challenge.

Gli eventi da non perdere

Perché non perdere l’edizione 2022 dell’Eurochocolate? Ci sono tante iniziative interessanti, eventi da non perdere e esibizioni e live cooking che ti lasceranno a bocca aperta. Partiamo dal percorso Tree To Bar, appassionerà anche i bambini ma non solo. il percorso coinvolgerà tutti e 5 i sensi e porterà alla scoperta dell’origine del cioccolato, partendo proprio dalla pianta di cacao.

Imperdibile poi la fabbrica del cioccolato dove gli esperti pasticceri possono mostrare la lavorazione della materia prima utilizzando creatività e fantasia ma anche tanti strumenti tecnici come le temperatrici. Ci sarà poi la possibilità di seguire Eruochocolate indoor all’interno di Umbriafiere dove potrai osservare incantevoli sculture di cioccolato realizzati da artisti esperti; le opere realizzate resteranno visibili per tutta la durata dell’evento.

Nel padiglione 8 dove sono previsti invece i chocolate show, puoi seguire non solo eventi dal vivo a tema cioccolato ma anche andare nello specifico in aree tematiche come quella del gianduiotto o quella del cioccolato di Modica.

Nel padiglione 9 sono invece previste molte aree che possono conquistare l’attenzione dei bambini, per esempio pasta in choco e choco pizza, i laboratori e l’area choco fun&game. E gli appassionati di Harry Potter resteranno a bocca aperta vedendo uno spazio dedicato ai prodotti fandom realizzati in cioccolato.

Lo spazio espositivo coinvolgerà 14 mila metri quadri, tutti rigorosamente a tema cioccolato: una fiera che in realtà sarà un momento di coccola ed un’esperienza sensoriale coinvolgente ed affascinante. Il claim pensato per l’evento è “felici in un secondo” e oggettivamente pensiamo non possa esserci frase più adatta; dopotutto basterà varcare l’ingresso per essere coinvolti da profumi e sapori di una delle materie prime più buone al mondo.

Come prenotare pacchetti per l’Eurochocolate

Vuoi visitare Eurochocolate e risparmiare? Su Eurochocolate.net puoi acquistare pacchetti davvero convenienti: con partenza da tutta Italia, partendo da 59 euro si può partecipare ad un viaggio in bus con la possibilità di fare sia un viaggio in giornata che un weekend. In caso del programma da weekend è previsto un soggiorno in un hotel all’interno di un borgo medievale, una cena tipica e una visita guidata ad Assisi oltre all’ingresso all’Eurochocolate.

5 motivi per visitare l’Eurochocolate

Acquistare (e mangiare) cioccolato di qualità. Tra gli stand dell’evento potrai anche acquistare i prodotti migliori sul mercato; cioccolato artigianale, prodotti esclusivi e ancora vere statuette di cioccolato per gli appassionati.

Ammirare le sculture di cioccolato. Lo stupore non ha età, se è vero che i bambini restano a bocca aperta osservando le sculture di cioccolato, non è da meno l’espressione degli adulti che si accorgono del lavoro artistico che c’è alle spalle.

Dormire in un hotel a tema cioccolato. Perugia è ricca di strutture che offrono pacchetti a tema cioccolato; ci sono alberghi che persino hanno camere a tema! Ma la vera chicca è selezionare quelli che offrono servizi beauty come il massaggio al cioccolato.

Imparare dagli chef con gli showcooking. Maestri di pasticceria e grandi chef offrono durante Eurochocolate dei momenti di condivisione dove raccontano come preparare alcune specialità al cioccolato.

Visitare Perugia. Arrivare durante il periodo dell’Eurochocolate ti dà modo anche di organizzare un piccolo viaggio alla scoperta della città se non l’hai ancora vista.