Elicottero Napoli-Capri, un tour indimenticabile

elicottero Napoli Capri

Un giro in elicottero Napoli Capri non è un sogno irrealizzabile ma un desiderio da concedersi almeno una volta nella vita. E per farlo non dobbiamo aspettare l’arrivo del genio della lampada ma prenotare un tour mozzafiato in una delle zone più belle d’Italia.

Solo così potrai vedere quella parte di terra e di mare da una prospettiva assolutamente unica e indimenticabile: pregustando il contrasto fra il blu del mare, il verde delle piante e il bianco delle case e dei faraglioni. E vuoi mettere l’invidia che sapranno suscitare le tue foto?

 

Come organizzare un tour in elicottero Napoli Capri

Per organizzare un giro in elicottero da Napoli a Capri ti basterà raggiungere la città di Napoli e da lì partire alla scoperta aerea della città e della fantastica isola di Capri. Napoli si può raggiungere con i mezzi pubblici come treno, corriera, aereo e traghetto dalle principali città italiane. Ogni giorno ci sono diverse corse che permettono di arrivare in città, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una volta arrivata in città dovrai dirigerti al punto di contatto che avrai preventivato con l’agenzia che organizza il tour. Di solito, basta contattare il servizio con un messaggio su Whatsapp o telefonicamente e riferire gli orari e la data in cui si vuole vivere questa fantastica avventura. Il tour in elicottero Napoli Capri dura circa 40 minuti in cui si possono ammirare le bellezze della città e gli ineguagliabili faraglioni di Capri.

La modalità di pagamento verrà decisa in fase di prenotazione, così quando ci ti appresterai a compiere il volo penserai solo a divertirti e potrai godere il momento irripetibile di sospensione nel cielo. Ricordati di portare una fotocamera o uno smartphone, che permetta di fare foto a lunga distanza, così da postare le foto sui social o incorniciarle al muro come ricordo.

Tutti i vantaggi di un volo in elicottero Napoli Capri

Scegliere un tour elicottero Napoli-Capri, come già detto, è un’esperienza incredibile che rimarrà indelebile fra i tuoi ricordi di viaggio. Ma presenta altresì numerosi vantaggi. Il primo è che viaggiare in elicottero non corrisponde ai viaggi in aereo perché si vola a una quota più bassa. Questo permette di vedere il panorama non come un quadro fatto da un pittore puntinista ma in una giusta prospettiva di grandezza.

La velocità aerea dell’elicottero è bassa, per cui hai tutto il tempo di fare la foto, apprezzare la visuale e scambiare, al contempo, delle parole ammirate al pilota o a chi ti farà compagnia. Tra l’altro avrai la possibilità, se lo richiedi e non ti fa paura, di sederti di fianco al pilota così da avere una visuale a 360 gradi sul Golfo di Napoli e l’isola di Capri. Neanche da mettere in confronto con il piccolo e, quasi sempre sporco, finestrino degli aerei.

E infine, l’ultimo vantaggio, è l’emozione che genera questo tipo di esperienza. Probabilmente non ti capiterà di viaggiare molte altre volte con l’elicottero. Quindi, se puoi farlo almeno una volta nella vita, fallo in un posto da sogno come sono Napoli e Capri. Ma potresti scegliere anche di fare un regalo inaspettato a qualcuno che ami. Sarà sicuramente sorpreso e conquistato dal tuo dono.

 

Cosa vedere a Napoli e a Capri

Dopo aver fatto il giro in elicottero Napoli Capri ti potrai dedicare alla scoperta della città. Napoli è immensa e ha bisogno di tempo per essere conosciuta a fondo. Seleziona alcuni punti turistici a te particolarmente cari, come una visita nel centro storico e nei Quartieri Spagnoli, in base al tempo che hai a disposizione.

Immergiti nelle stazioni della metropolitana, fotografate dai turisti di tutto il mondo. Gusta il cibo da strada, dolce o salato, e una pizza appena sfornata. Rinchiuditi nei maestosi musei e cerca le abitazioni dei più famosi artisti napoletani. Quando hai finito, prendi il traghetto in direzione Capri.

Qui potrai passeggiare fra i suoi vicoli, osservare le vetrine dei negozi e fare un piccolo tuffo ristoratore in mare. Oppure controlla il flusso di persone con la speranza di scorgere qualche VIP seduto a sorseggiare una bibita rinfrescante. E, infine, non dimenticarti di visitare i faraglioni o di fare un piccolo tour in barca, facendo un altro bel tuffo nell’acqua blu del mare. Non ti viene voglia di essere già lì?