Depuratore d’acqua a uso domestico, una scelta salutare

depuratore-acqua

Ormai dell’ambiente e della sua salvaguardia si parla sempre più spesso. Diversi sono i provvedimenti per la sua tutela, a partire dalla riduzione della plastica. Qui vogliamo parlarti di un prodotto che consente di contenere l’uso delle bottiglie di plastica e, al contempo, di avere dell’acqua ottima. Il depuratore d’acqua domestico è l’apparecchiatura che ci permette di evitare di utilizzare la plastica, risparmiare e rispettare l’ambiente.

Depuratore d’acqua per uso domestico, di cosa si tratta

Non sempre l’acqua che scorre dai nostri rubinetti ha le caratteristiche minerali ottimali o un sapore gradevole, per questo, moltissime famiglie preferiscono acquistare l’acqua al supermercato. Questo comporta una spesa più o meno consistente per le famiglie, a seconda del brand acquistato e, inoltre, un consumo eccessivo di plastica, dato che ancora non è previsto l’utilizzo e il ritiro del vetro.

A tutto questo si potrebbe ovviare in molti modi, ma uno dei più efficaci è senza dubbio quello di bere l’acqua del rubinetto di casa, purificandola e rendendola adatta al nostro consumo domestico. Questo permette di risparmiare e di consumare molta meno plastica. Vediamo come funziona il depuratore e quali vantaggi potrebbe offrirci.

Come funziona il depuratore d’acqua

Il depuratore d’acqua domestico serve per depurare e revitalizzare l’acqua in modo completamente naturale. Infatti, grazie alla sua tecnologia ridona energia vitale all’acqua, le conferisce la sua naturale leggerezza e un buon sapore. Mediante l’argento combatte la formazione di batteri e trattiene eventuali metalli pesanti presenti.

Questi aspetti sono tutti molto importanti. Prendiamo per esempio il calcare. Di per sé non è un elemento nocivo, al contrario, come viene confermato da diversi studi ha dei fattori protettivi, tuttavia è poco assimilabile dall’organismo. Grazie al depuratore che scompone la sua struttura minerale, il calcare può essere facilmente assimilato dall’organismo.

Un altro vantaggio dato dal depuratore è che riesce a togliere quel fastidioso sapore di calcare all’acqua. Il calcare viene normalmente aggiunto all’acqua per renderla utilizzabile, ma ha un sapore poco gradevole. Il depuratore, invece, riesce a far evaporare il cloro mediante un processo di vorticazione e ossigenazione.

Per quanto riguardai batteri, ebbene, l’acqua che arriva nelle nostre case è predisposta per l’uso umano, quando la carica batterica aumenta oltre il margine di rischio, vengono emanate delle ordinanze che ne proibiscono l’utilizzo alimentare.

Tuttavia, potrebbero esserci dei metalli pesanti. La componente in argento del depuratore ha la funzione di depurare l’acqua sia da batteri che da eventuali metalli pesanti, mentre i sali minerali restano inalterati e disponibili all’utilizzo dal nostro organismo.

Il depuratore di Revital

In commercio ci sono diverse aziende che realizzano e vendono depuratori d’acqua e come si potrà facilmente immaginare non tutti sono uguali. Quello di Revital ha ottenuto numerose certificazioni di conformità. Coperto dal diritto di proprietà industriale a livello europeo, con la certificazione aziendale ISO 9001:2015, ha un’originalità garantita.

I vantaggi in poche parole

Abbiamo già detto all’inizio quali sono i vantaggi dati dall’utilizzo dell’acqua domestica, primo tra tutti il risparmio sul budget di spesa delle famiglie. Niente più spese per l’acquisto di acqua imbottigliata al supermercato, ma con l’acquisto del depuratore si potrà bere acqua pulita e dal buon sapore tutti i giorni.

Altro punto fondamentale è il rispetto dell’ambiente. L’utilizzo del depuratore consente di ridurre l’utilizzo delle plastiche, in questo modo produrrai meno rifiuti e l’ambiente ne trarrà grande vantaggio.

L’installazione del depuratore non comporta grandi lavori in casa, al contrario in breve tempo verrà installato senza disagi e potrà essere utilizzato fin da subito. Con Revital, inoltre, si può fruire di ben due anni di garanzia su eventuali difetti di fabbricazione e c’è anche una garanzia illimitata sul funzionamento.

Se risparmiare per te e per l’ambiente è un’opzione che stai valutando con attenzione, visita il sito depuratore-acqua.it e fai la scelta giusta.