Criolipolisi: la soluzione per eliminare il grasso senza chirurgia

Criolipolisi

Si avvicina l’estate e rimettersi in forma è il desiderio di moltissime persone: perdere peso, magari velocemente ed eliminare l’accumulo di grasso dovuto agli anni di pandemia e alla sedentarietà dell’inverno ci farebbe stare tutti molto più a nostro agio. Interventi chirurgici specifici ce ne sono ma sono anche costosissimi e poi invasivi… ma se ti dicessi che c’è un metodo per eliminare il grasso senza chirurgia? Si chiama Criolipolisi, è una tecnica che arriva direttamente dagli Stati Uniti e sfrutta le potenzialità del freddo per andare a sciogliere il grasso in modo impattante e deciso già dopo il primo appuntamento.

Come funziona la criolipolisi?

Potremmo definire la criolipolisi un trattamento di medicina estetica pensato sia per il pubblico maschile che femminile; bastano poche sedute: già in 2 si vedono ottimi risultati nel trattare grasso e cellulite. È sicuro e non doloroso ma diventa una valida alternativa ad interventi come la liposuzione; si tratta di un processo che sfrutta il potere del freddo. Inserendo il proprio corpo all’interno di un macchinario va ad affrontare un raffreddamento davvero estremo per un’ora. Le temperature vengono regolate a seconda della tipologia del soggetto. Concretamente le cellule di grasso vengono attaccate ed eliminate in un processo che dura settimane anche dopo il trattamento; non è doloroso o fastidioso poiché c’è un gel apposito a proteggere la parte trattata.

Ideale soprattutto per chi ha grasso localizzato, la criolipolisi va ad agire sulle cellule adipose che riesce a distruggere e successivamente a smaltire il grasso. Le cellule adipose sono particolarmente sensibili al freddo, come dimostrato da ricerche approfondite, per questo motivo questo trattamento è particolarmente efficace.

Dove utilizzare il trattamento?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica da concordare con esperti del settore, in linea di massima possiamo dire che è perfetta per trattare le “maniglie dell’amore” posizionate sui fianchi, cosce e interno coscia, la zona delle culottes de cheval, la parte interna del ginocchio, addome e braccia. Insomma, tutte le parti del corpo dove l’adiposità localizzata è complicata da gestire anche in presenza di dieta e di uno stile di vita sano.

Ecco, questo punto è fondamentale: il trattamento è davvero tanto efficace ma è importante adottare uno stile di vita equilibrato. Mangiare bene e fare movimento ti aiuterà non solo a massimizzare i risultati ma a consolidarli nel tempo.

 I vantaggi della criolipolisi

Ma quali sono i vantaggi che puoi ottenere dalla criolipolisi? Per prima cosa già dopo le prime sedute puoi notare un miglioramento della silhouette, andando a trattare proprio il grasso localizzato. La riduzione del grasso localizzato e in modo graduale, il trattamento non invasivo come altri interventi chirurgici, un miglioramento anche di elasticità e tono con la riduzione della cellulite e inoltre può essere svolto durante anche una semplice pausa pranzo: dura poco tempo e può essere ripetuto ma subito dopo puoi tornare alla vita di tutti i giorni. Tornerai in forma prima dell’estate, le persone si congratuleranno con te e il tuo “segreto” sarà al sicuro. Se cerchi una soluzione duratura, efficace e poco invasiva per rimetterti in forma scegli la Criolipolisi: eliminare il grasso senza chirurgia è assolutamente possibile mettendosi nelle mani di veri professionisti del settore.

Ci sono delle controindicazioni? Chiaramente non è da prendere sottogamba, ecco perché ti consigliamo di rivolgerti solo a veri specialisti. Consulta il tuo medico di fiducia e chiedi un consulto, valuta un percorso di dimagrimento associato e ovviamente fatti consigliare da chi ti segue per il trattamento o il pacchetto più adatto a te. Se ti stai chiedendo come sia il modo in cui viene smaltito il grasso sciolto devi sapere che vengono espulse naturalmente dal tuo corpo attraverso il sistema linfatico, ecco perché è consigliato spesso associare anche massaggi linfodrenanti per massimizzare gli effetti.