Creare sito web da soli: come riuscirci facilmente

Creare sito web

Abbiamo capito tutti che nel 2022 non avere un sito web è altamente penalizzante; ecco perché sempre più attività e liberi professionisti stanno investendo per avviare il proprio portale. Sapevi che però non è necessario spendere cifre esorbitanti in uno sviluppatore o in una web agency? Esiste infatti una soluzione per creare il tuo sito web senza codice e in modo rapido; stiamo parlando di VooService, si tratta di una piattaforma che fornisce tutti gli strumenti per creare un semplice sito web o un e-commerce con dominio e ssl gratis. La sua potenzialità? Quella di fornirti un sito web dall’aspetto professionale senza dover per forza conoscere la programmazione.

 I siti web personalizzati di VooService

VooService è un portale intuitivo che si affianca ad attività e liberi professionisti che desiderano creare il proprio sito web: con il 97% dei clienti soddisfatti e oltre 8550 progetti si è distinto per rapidità ed efficacia. Perché affidarsi proprio a VooService?

  • Non servono codici. Sappiamo quanto possa essere complicato maneggiare HTML e altri linguaggi informatici se non ne hai le competenze, ecco perché ti consigliamo una soluzione in grado di mostrarti tutto tramite interfaccia grafica.
  • Il dominio personalizzato è gratis. Significa che puoi personalizzare il tuo dominio per rendere chiaro il tuo brand e migliorare l’indicizzazione.
  • Ssl gratis. Un aspetto da non sottovalutare è l’utilizzo di un SSL gratuito. Questo è perfetto per avere una sicurezza per il tuo portale e ottenere quindi un certificato in grado di fare bene anche alla SEO.
  • Esperti gratuiti a tua disposizione. Hai qualche dubbio o problema? Il servizio clienti ti metterà in contatto con il supporto di esperti che ti guiderà nella modifica del layout da te scelto.

I clienti che hanno utilizzato questo servizio hanno notato non solo una SEO decisamente ottimale ma anche un sito web performante che ha contribuito ad affermarli anche sul panorama digitale.

I vantaggi di avere un sito web

I social network sono certamente importanti, fanno parte degli strumenti di marketing più efficaci ma sei certo siano gli unici da valutare? Chiaramente la risposta è no. Il sito web che spesso viene messo da parte diventa una vetrina e il primo biglietto da visita con cui gli utenti possono entrare in contatto con te. Perché averne uno? Scopriamo insieme qualche vantaggio.

Per prima cosa parliamo di credibilità; la tua immagine gioverà tantissimo anche rispetto alla concorrenza. Lavorerai quindi sia sulla brand identity che sulla riconoscibilità, diventando un punto di riferimento. Il secondo motivo è diventare più visibile a chi non ti conosce. Grazie alla SEO e alla local search potrai apparire nelle ricerche di chi è della zona e sta cercando un’attività come quella che svolgi tu. Sei un libero professionista e non vendi nulla online? Non importa, il tuo servizio può diventare ancora più popolare grazie ad una vetrina. Se sei un sarto, ad esempio, potresti raccontare in una pagina semplice di cosa ti occupi, quali servizi offri, potresti inserire un tariffario e gli orari di lavoro o le modalità di contatto.

Fidelizzare i clienti è più semplice con un sito web; puoi mostrare i tuoi lavori con un album fotografico e volendo inserire anche una modalità chat con delle FAQ così da rispondere in modo automatico ai dubbi più comuni o aprire un canale comunicativo. In più un sito web può essere trasformato: puoi iniziare con una vetrina semplice e aggiungere successivamente un e-commerce; si tratta di una potenzialità importante da valutare. Vendere online è un plus che può fare la differenza per il tuo business avendo un negozio attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.