Costumi per feste a tema Halloween: come mascherarsi da soli o in coppia

costumi-per-feste-a-tema-Halloween

Ogni anno, il 31 ottobre, migliaia di persone in tutta Italia celebrano la tradizione di Halloween. Questa festa ha origini antiche e il suo significato è molto profondo. Se prima la tradizione era diffusa solamente nei paesi del Nord Europa e in USA ora è sempre più popolare anche in Italia; il motivo? Sicuramente film e serie TV hanno contribuito alla diffusione, ma anche lo spirito cosmopolita ha fatto il suo. E in più è un’occasione in cui i bambini possono divertirsi… ma non solo loro! I costumi per feste a tema Halloween sono sempre più richiesti e non solo per i piccoli ma anche per gli adulti che cercano idee su come mascherarsi da soli o in coppia. In questo articolo vogliamo svelarti qualche curiosità sulla festa, idee sui costumi più popolari e anche dove procurarteli.

Costumi per Halloween: idee originali e spaventose

I costumi per Halloween sono una parte fondamentale di questa festività. Ogni anno, le persone si travestono in modo sempre più creativo e fantasioso, cercando di dare vita alle loro idee più originali. Ma quali sono i costumi più popolari? E quali quelli che richiedono maggiormente fantasia e creatività? Quali sono le idee migliori per mascherarsi ad Halloween? In questo articolo vi proponiamo alcune delle tante idee di costumi per Halloween. Dai classici travestimenti da zombie o vampiro a quelli più particolari e originali, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Halloween si avvicina e anche quest’anno bisogna decidere cosa indossare per la festa più spettrale dell’anno. Ecco una classifica dei costumi di halloween più venduti negli ultimi anni:

  • Zucca: il classico costume da zucca è sempre molto amato, sia dai bambini che dagli adulti. Si può realizzare facilmente con una sagoma di cartone e qualche striscia di stoffa nera.
  • Mostro: i mostri sono sempre una buona idea per un travestimento ad Halloween, in particolare se si vuole spaventare tutti. Si possono utilizzare diversi materiali per realizzarlo, come la cartapesta o il latex.
  • Zombie: un altro travestimento molto diffuso è quello dei morti viventi. Per realizzarlo basta una semplice maschera e un abito nero.
  • Fantasma: i fantasmi sono un evergreen di Halloween e sono molto semplici da realizzare. Basta un lenzuolo bianco e qualche striscia di stoffa nera.
  • Strega: le streghe sono il simbolo per eccellenza di questa festa e non possono certo mancare in una classifica dei costumi di Halloween più venduti. Per realizzarne una bastano un cappello a punta, un mantello nero e un trucco da strega.

La tradizione di Halloween anche in Italia

Halloween, la festa di origine celtica che si festeggia il 31 ottobre, è arrivata anche in Italia e sempre più persone la celebrano. La tradizione vuole che il 31 ottobre si festeggi la notte dei morti, quando gli spiriti dei morti tornano sulla terra.

Halloween è una festa molto popolare negli Stati Uniti, ma si tratta di una festa pagana, che celebra la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Nel Medioevo era considerata una festa celtica, in onore della dea Samhain. In Italia la tradizione è sempre più diffusa, anche se in alcune regioni viene chiamata “La notte dei morti”. Il significato più comune di Halloween è “All Hallows’ Evening” (la sera di tutti i santi), ma in realtà deriva da Hallows (santi) ed Eve (sera). La festa fu introdotta negli Stati Uniti dai colonizzatori irlandesi, che la importarono dalla loro terra natale.

In Italia, la tradizione di Halloween si è diffusa rapidamente negli ultimi anni, tanto da essere ormai considerata una vera e propria festa nazionale. Molte sono le persone che si travestono da mostri, streghe o zombi per le vie delle città, oppure organizzano grandi feste in casa. Insomma, non è certo una festa solo per bambini!

Costumi per Halloween originali: dove sceglierli

Cerchi costumi per adulti e bambini dedicati alla festa di Halloween ad un prezzo competitivo? Festivalmagiagiocoleria.it è il portale che fa per te; qui puoi trovare costumi per feste a tema Halloween davvero per tutti spaziando tra proposte tradizionali come streghe, fantasmi e mostri ad altri ancora più originali. Ti basterà navigare sull’e-commerce per trovare una soluzione adatta a te. la disponibilità è tantissima e oltre ai costumi puoi anche procurarti addobbi e decorazioni per la festa, in caso tu abbia pensato di organizzare qualcosa a casa tua. Non cerchi qualcosa di spaventoso? Vorresti organizzare una festa a tema ma non per forza ad Halloween? Sul sito web trovi anche tutto ciò che può servirti per altri generi di feste. Insomma, diventerà il tuo e-commerce di riferimento per le decorazioni da festa.