Comunicazione e formazione: la combo per fare Digital PR in modo creativo ed efficace

digital-pr

Riuscire a comunicare in modo efficace e il mondo della formazione sono due settori che vanno a braccetto; considerati complementari creano un legame perché per una comunicazione efficace serve prima indagare sui bisogni delle persone e la formazione permette infatti di andare a comprendere le lacune prima di poterle colmare. Il Digital PR riesce ad unire questi due aspetti.

A sostenere questo forte legame tra comunicazione e formazione è Luisa Pesarin, Digital PR fondatrice di un’agenzia che si occupa di marketing e comunicazione a 360 gradi; collaborando con WWM Communication Ufficio Stampa & Digital PR internazionale e con un team di videomaker emergenti accoglie i suoi clienti negli studi di Bolzano e Milano. Esperta di Digital PR & Creative Communication, Luisa Pesarin si occupa di migliorare l’immagine di un brand a partire dai social network ma senza dimenticare lo studio del target e l’importanza delle vendite per i propri clienti.

Chi è Luisa Pesarin

Sappiamo che affidare un marchio totalmente nelle mani di un’altra persona può farti venire dei dubbi ma possiamo anche dirti che rivolgendosi ad un esperto del settore potrà farti stare più tranquillo; Luisa Pesarin è una Digital Pr e Creative Communicator esperta che dopo una laurea in lingue e letterature straniere e un master in Linguistica Applicata negli U.S.A. si è occupata di diversi progetti. Ha iniziato come project manager e manager assistant in aziende commerciali e poi ha ricoperto il ruolo di funzionario linguistico del Ministero dell’Interno. Dal 2015 ha sentito il richiamo del mondo del marketing e ha quindi aperto la sua attività offrendo servizi linguistici, pubblicitari e di comunicazione.

Il suo pacchetto clienti è cresciuto anno dopo anno e si è occupata di guidare le aziende non solo in Italia ma anche nella crescita verso l’estero, andando a migliorare tutti quegli aspetti che riguardano la comunicazione e presenza online. Tra il 2016 e il 2018 è diventata co-founder di WWM Communication e WorldWideMedia – We Communicate e ha anche scritto il suo primo romanzo intitolato Abyssus Abyssum Invocat.

Il suo nome sul web? #laluisap; puoi cercarla per farti un’idea della sua personalità e della sua professionalità.

Digital PR: i vantaggi che puoi ottenere affidandoti

I digital PR sono l’evoluzione di chi si occupava di pubbliche relazioni; continuano a farlo ma in versione digitale cercando quindi canali più moderni e accattivanti online. Il loro compito è quello di trovare strategie efficaci di comunicazione che coinvolgono siti web, blog e social ma anche redigere comunicati stampa per offrire maggiore copertura mediatica oltre ad occuparsi di campagne pubblicitarie e statistiche per verificare che tutto stia andando nella direzione giusta.

I digital PR sono esperti di comunicazione creativa che hanno come asso nella manica una forte conoscenza delle dinamiche del web; mixando queste competenze riescono a creare contenuti di qualità dalle forti attitudini comunicative andando ad offrire una comunicazione persuasiva senza tralasciare competenze SEO e SEM grazie ad una visione strategica.

Ti stai chiedendo quali siano i vantaggi a cui stai andando incontro?

  • Affermarti come leader nella tua nicchia. Con una comunicazione efficace e un’attività di Digital PR verrai riconosciuto come autorità all’interno del tuo settore; aggiungendo poi un’attività di guest post potrai anche aggiungere notorietà e rafforzare il tuo nome.
  • Migliora il referral. Le attività di Digital PR possono aiutarti a migliorare la tua visibilità online soprattutto sui social, facendo in modo che le menzioni e il traffico referral verso il sito o e-commerce possa toccare picchi più alti.
  • Lavora lato SEO. Non solo creatività ma anche strategia, in questo modo potrai ottenere backlink di qualità e migliorare la qualità dei contenuti ottimizzandoli con parole chiave specifiche.
  • Aumenta la tua brand reputation. Un aspetto da non sottovalutare è la reputazione del tuo marchio che può crescere notevolmente.