Come scegliere le crocchette per il benessere del cane

come-scegliere-crocchette-cane

Hai un amico a 4 zampe? Sappiamo quanto sia forte il legame che si riesce a creare in famiglia quando un cane (o un gatto) entrano a far parte del nucleo. Un compagno di giochi, un vero e proprio membro della famiglia eppure talvolta compiamo delle scelte sbagliate senza rendercene conto. Grazie ai social network dove abbondano educatori e veterinari, si è posta sempre più l’attenzione sull’alimentazione e così il mondo del pet food sta avendo una vera e propria rivoluzione. I proprietari hanno compreso quanto sia importante scegliere cibo di qualità ed è per questo che oggi vogliamo svelarti qualche trucco per scegliere le crocchette giuste per il tuo cane ma anche suggerirti un brand interessante come Reico Vital Systeme che si distingue per qualità.

Come scegliere le crocchette per il cane

Se entri in un negozio specializzato ma anche se osservi online ti renderai conto che sono tantissime le opzioni tra cui scegliere, la prima distinzione è tra umido o secco. Nonostante l’umido possa sembrarti più appetibile, le crocchette di qualità sono un alimento completo che non necessita di aggiunte di nessun tipo. È più che sufficiente non solo a saziare il tuo cane ma anche a dargli tutti i nutritivi evitando di creargli problemi digestivi.

Ma quali sono le caratteristiche che devi considerare? Per prima cosa fai caso all’etichetta. Proprio come anche per i nostri alimenti confezionati, gli ingredienti vengono elencati uno dopo l’altro a seconda della maggior concentrazione; il primo è quindi quello maggiormente presente poi andare a scendere di percentuale. Se al primo posto trovi i cereali chiaramente non si tratta del miglior prodotto per il tuo cane che dovrebbe invece preferire un’alimentazione tendenzialmente proteica o comunque ad alto carico proteico. Presta attenzione anche alla presenza di additivi chimici che non dovrebbero essere presenti, soprattutto in grandi quantità.

Infine da non sottovalutare è la cottura; le preparazioni a bassa temperatura e soprattutto il fatto che siano pressate a freddo sono da preferire a quelle invece low cost che trovi nella larga distribuzione. Sono tutti dettagli che puoi leggere sulla confezione.

L’apporto proteico di una buona crocchetta deve essere superiore al 50% della composizione; presta attenzione anche alla qualità della proteina, poiché talvolta vengono inserite proteine vegetali che derivano da mais e grano. Fondamentale è anche evitare che ci sia un accumulo di zuccheri innaturale e dannoso: leggi quindi con attenzione l’apporto glucidico.

Monoproteico o no? Soprattutto per i cuccioli viene consigliato di preferire un monoproteico e anche nei cani con problemi di digestione. Questo non significa non poter variare l’alimentazione ma semplicemente non fornire diverse proteine nello stesso pasto; se ci pensiamo facciamo lo stesso anche per noi e per i nostri figli.

Perché acquistare Reico Vital Systeme

Come accennato ad inizio post, volevamo parlarti di una crocchetta in particolare e lo facciamo raccontandoti di Reico Vital Systeme una azienda a conduzione familiare con trent’anni di esperienza e fondata da un veterinario naturoterapista che ha a cuore la salute degli animali. Dopo attente ricerche e studi ha creato una linea alimentare sostenibile e di qualità per nutrire gli amici a 4 zampe.

Oltre a prendersi cura degli animali, fornendo un’alimentazione bilanciata e sicura, c’è un grande rispetto per la terra e per le piante nella produzione degli animali. Le piante utilizzate sono naturali e biologiche e vengono utilizzate per nutrire gli animali che diventeranno le proteine per i nostri amici a 4 zampe. I prodotti Reico sono naturali al 100%, mettono al primo posto tra gli ingredienti la carne e produce crocchette solo lavorate a freddo o a bassa temperatura. Rispetta dunque tutte le caratteristiche che ti abbiamo raccontato prima. Visita il sito consigliato e acquista le crocchette giuste per la salute del tuo cane.