Come pulire il pavimento in gres porcellanato dopo la posa

pulire-gres-porcellanato

Il gres porcellanato è senza dubbio una delle richieste più amate nel mondo della pavimentazione; apprezzato come materiale per la resa, per il prezzo e per la qualità diventa una scelta vincente per chi cambia il pavimento ma anche per le nuove pavimentazioni. Come ogni tipologia di posa però ha bisogno di una pulizia e un trattamento professionale dopo il lavoro effettuato; ad occuparsene è l’impresa Crm Pulizie Arosio che ci svela come si deve eseguire la pulizia dopo la posa del pavimento in gres porcellanato.

Le ristrutturazioni delle case sono sempre più numerose e grazie ai bonus ricevuti sono molte le persone che scelgono di rifare i pavimenti; non molti sanno però che per una resa ottimale è necessario fare interventi di manutenzione e prestare attenzione soprattutto al primo lavaggio post posa. Per effettuare un’ottima pulizia dopo la posa del gres porcellanato è consigliato affidarsi a professionisti del settore che non solo ti aiutino a riportare a nuovo la tua casa dopo l’intervento del cantiere ma anche garantire che il lavoro sia impeccabile e possa durare a lungo.

Pulizia gres porcellanato post posa: cosa fare

Sono diverse le fasi di pulizia che gli esperti metteranno in atto dopo la posa; per prima cosa bisogna fare in modo che il pavimento abbia il tempo di stabilizzarsi. Si sconsiglia infatti di intervenire prima di 3 o 4 giorni dal lavoro effettuato. Poi si può iniziare a procedere con il primo lavaggio ma è importante farlo con prodotti specifici adatti a questa tipologia di pulizia. È importante evitare assolutamente materiali corrosivi e pericolosi come l’acido muriatico che potrebbero andare a corrodere le fughe e i profili delle piastrella appena posate, preferendo invece un detergente acido tamponato. È importante procedere lavando un metro alla volta così da fare in modo che tutto venga effettuato con cura. Procedendo di metro in metro si può strofinare energeticamente dopo aver lasciato i prodotti in posa per una decina di minuti. Terminato questo passaggio si utilizza un panno in microfibra dove verrà catturato tutto lo sporco e i residui eventuali ancora presenti. I professionisti procedono poi a risciacquare il pavimento con abbondante acqua rimuovendo totalmente il prodotto. Terminata la pulizia c’è l’applicazione di un prodotto protettivo in grado di creare una barriera chimica anti macchia invisibile; questo film creato non solo non altera la piastrella ma va a proteggerla facendo in modo che duri più a lungo.

La pulizia dopo la prima posa è importantissima poiché non solo si va a riportare l’ambiente ad uno stato di ordine e igiene ma si ottiene un pavimento durevole nel tempo grazie a prodotti studiati appositamente per migliorarne le performance. Se il pavimento non viene pulito adeguatamente dopo la posa e non vengono utilizzati i prodotti giusti si rischia di rovinare l’effetto andando ad intaccare il colore originale.

Pulire il gres porcellanato non solo la prima volta ma anche le successive e farlo durare nel tempo è assolutamente importante per fare in modo che l’investimento duri nel tempo; il gres porcellanato è una tipologia specifica di ceramica che si differenzia per la versatilità ma anche per le performance che lo rendono resistente agli urti e idrorepellente ma viene apprezzato anche per il design che riesce a creare un effetto legno, effetto marmo o effetto pietra adattandosi davvero a tantissime tipologie di stanze e stili.

Pulizia gres porcellanato vicino a Como

Ad occuparsi di questo servizio nella zona di Como e più specificatamente di Arosio è CRM Pulizia, un’impresa specializzata in pulizie che offre anche questo servizio. Il personale esperto specializzato in pulizie industriali va ad offrire servizi aggiuntivi come la disinfezione di uffici e strutture sanitarie ma non solo. Si tratta dell’unica impresa di pulizie che in sole 24 ore dalla chiamata effettua un sopralluogo andando ad elaborare un preventivo. Con attività 7 giorni su 7, festivi compresi, CRM Pulizie è senza dubbio il supporto che stavi cercando.